Juventus%2C+rischio+squalifiche+per+i+tesserati%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Dybala
asromaliveit
/2023/01/24/juventus-squalifica-dybala-ziliani-prisma-inchiesta-penalizzazione-quindici-punti/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Juventus, rischio squalifiche per i tesserati: c’è anche Dybala

Juventus, rischio squalifiche per i tesserati. E nel mezzo ci potrebbe finire anche Dybala. Ecco quello che ha scritto il giornalista Ziliani

La situazione in casa Juventus è tutta in divenire. E dopo i quindici punti di penalizzazione dati dalla giustizia sportiva, nell’ambito dell’inchiesta Prisma, quella della procura di Torino, si potrebbero prendere altri provvedimenti nei confronti della Vecchia Signora. E secondo le informazioni riportate dal giornalista Paolo Ziliani, anche nei confronti dei tesserati della squadra piemontese.

Dybala – Asromalive.it

Il motivo è presto spiegato, visto che Ziliani cita nei suoi tweet il codice di giustizia sportiva e in particolare l’articolo 31, dove si legge che “compensi al di fuori dell’ambito federale incorrono nella squalifica di almeno un mese”. E tra quelli che rischierebbe questo mese di stop c’è anche Paulo Dybala, l’attaccante della Roma, che insieme a chi giocava nella Juve allora potrebbe essere appiedato dal giudice sportivo.

Juventus, rischia anche Dybala

Ziliani entra nei dettagli della cosa pubblicando sul suo profilo social tutti i nomi di quelli che allora giocavano nella Juve. E nel mezzo c’è anche l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri che allora sedeva sulla panchina del club torinese.

Sarri – Asromalive.it

Ma ci sono anche de Ligt e Ramsey che non sono più nella Juve, così come anche De Sciglio, Rabiot, Bonucci e gli altri che ancora adesso giocano con la maglia bianconera addosso. Un pericolo per la Roma e per Dybala? Non lo sappiamo adesso, e ovviamente proponiamo solamente quello che scritto il giornalista su Twitter. Certo, vedendo quello che è stato il pugno duro della procura federale, dando 15 punti ai posti dei 9 che erano stati chiesti in fase di accusa, la situazione, in generale, non appare sicuramente delle migliori. Ma tant’è staremo a vedere quello che potrebbe succedere.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Voti Roma-Sassuolo 3-0: Hermoso e Mora top, nessun flop

Tutto pronto per l'undicesima giornata di Serie A, Asromalive.it la seguirà in tempo reale In…

5 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo: la decisione su Koné e Mora

Ecco gli uomini scelti da Gasperini per affrontare i neroverdi emiliani Senza Dybala, Gollini, Mancini, Pellegrini e Svilar,…

8 ore ago

Doppio forfait ufficiale: saltano Parma-Roma

L'allenatore ha perso due giocatori durante il primo tempo, saranno assenti contro i giallorossi L'undicesima…

9 ore ago

Scambio con l’Arsenal a gennaio: bye bye Roma

Emerge uno scenario a sorpresa per gennaio, il calciomercato s'infiamma Reduce da una stagione da…

10 ore ago

Maignan e Svilar, ci risiamo: gli emissari sono in Italia

I due migliori portieri della Serie A tornano al centro del calciomercato A suon di…

12 ore ago

Convocati Roma-Sassuolo: out Gollini e infortunio last minute per un big

Gian Piero Gasperini ha sciolto le ultime riserve, ecco i calciatori disponibili per la sfida…

14 ore ago