Calciomercato+Roma%2C+Zaniolo+al+Milan%3A+%26%238220%3BProssime+48+ore+decisive%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/01/26/calciomercato-roma-zaniolo-milan-48ore-decisive/amp/

Sono ore caldissime per il mercato in uscita della Roma, stretta finale per l’addio di Zaniolo direzione Milano: “Prossime 48 ore decisive”

La sessione invernale di calciomercato ormai volge quasi al termine. Tiago Pinto ha a disposizione pochissimi giorni per cercare di venire incontro alle richieste del tecnico José Mourinho, il quale chiede quello sforzo in più alla società per centrare l’obiettivo quarto posto.

Nicolò Zaniolo – Asromalive.it

Con la penalizzazione della Juventus in classifica, e le milanesi che stanno faticando come non mai in questi ultimi turni di campionato, la Roma si ritrova ora ad un solo punto addirittura dal secondo posto e con una partita a Napoli da giocare.

Vincendo il match del Maradona i giallorossi manderebbero un segnale forte al campionato, non certo al punto da diventare la rivale degli azzurri, ma darebbe ai calciatori le motivazioni giuste per cercare di ambire a qualcosa di più che essere quarti in classifica.

Questo percorso però non può che passare per il calciomercato, ma soprattutto dalla cessione di Zaniolo che ormai è in rottura totale con la società. Sul ragazzo c’è da tempo il Milan che potrebbe essere pronto a chiudere nelle prossime ore.

Calciomercato Roma: Zaniolo – Milan decisive le prossime 48 ore

Le doti tecniche del calciatore non sono in discussione nonostante gli infortuni alle ginocchia, tuttavia dal lato umano Zaniolo è stato “giudicato” colpevole dalla tifoseria di non essere stato riconoscente nei confronti di chi lo ha difeso e gli è stato vicino nei due anni lontano dal campo.

Questo non è bastato a trattenere il ragazzo che adesso pare voglia solo il Milan, nonostante altri club si siano interessati a lui, Bournemouth su tutti che era arrivata ad offrire addirittura i 35 milioni richiesti dalla Roma. Per fare chiarezza sulla questione Zaniolo è intervenuto ai microfoni di TvPlay il giornalista de La Repubblica Enrico De Lellis: 

“E’ arrivata un’offerta da 30 milioni del Bournemouth con percentuale sulla rivendita che è stata accettata dalla Roma. E’ stata respinta da Zaniolo che non vuole andare in una squadra minore e vuole solo il Milan […]. Zaniolo vuole solo il Milan. Sondaggio anche di Monchi, che però Zaniolo ha rifiutato ringraziando. O va a Milan o resta alla Roma. Bisogna capire se resta a Roma  come resta.”

Nicolò Zaniolo – Asromalive.it

Tuttavia per il Milan c’è un limite di tempo, che non consiste solo nella fine del calciomercato, proprio come ha specificato Enrico de Lellis: “Mi aspetto delle novità entro 48/72 ore. Non riesco ad andare oltre. E’ impossibile che la Roma ceda Zaniolo Lunedi, con 24 ore dalla chiusura del mercato e il sostituto da trovare.”

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

50 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago