Calciomercato+Roma%2C+Zaniolo+al+Milan%3A+%26%238220%3BProssime+48+ore+decisive%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/01/26/calciomercato-roma-zaniolo-milan-48ore-decisive/amp/

Sono ore caldissime per il mercato in uscita della Roma, stretta finale per l’addio di Zaniolo direzione Milano: “Prossime 48 ore decisive”

La sessione invernale di calciomercato ormai volge quasi al termine. Tiago Pinto ha a disposizione pochissimi giorni per cercare di venire incontro alle richieste del tecnico José Mourinho, il quale chiede quello sforzo in più alla società per centrare l’obiettivo quarto posto.

Nicolò Zaniolo – Asromalive.it

Con la penalizzazione della Juventus in classifica, e le milanesi che stanno faticando come non mai in questi ultimi turni di campionato, la Roma si ritrova ora ad un solo punto addirittura dal secondo posto e con una partita a Napoli da giocare.

Vincendo il match del Maradona i giallorossi manderebbero un segnale forte al campionato, non certo al punto da diventare la rivale degli azzurri, ma darebbe ai calciatori le motivazioni giuste per cercare di ambire a qualcosa di più che essere quarti in classifica.

Questo percorso però non può che passare per il calciomercato, ma soprattutto dalla cessione di Zaniolo che ormai è in rottura totale con la società. Sul ragazzo c’è da tempo il Milan che potrebbe essere pronto a chiudere nelle prossime ore.

Calciomercato Roma: Zaniolo – Milan decisive le prossime 48 ore

Le doti tecniche del calciatore non sono in discussione nonostante gli infortuni alle ginocchia, tuttavia dal lato umano Zaniolo è stato “giudicato” colpevole dalla tifoseria di non essere stato riconoscente nei confronti di chi lo ha difeso e gli è stato vicino nei due anni lontano dal campo.

Questo non è bastato a trattenere il ragazzo che adesso pare voglia solo il Milan, nonostante altri club si siano interessati a lui, Bournemouth su tutti che era arrivata ad offrire addirittura i 35 milioni richiesti dalla Roma. Per fare chiarezza sulla questione Zaniolo è intervenuto ai microfoni di TvPlay il giornalista de La Repubblica Enrico De Lellis: 

“E’ arrivata un’offerta da 30 milioni del Bournemouth con percentuale sulla rivendita che è stata accettata dalla Roma. E’ stata respinta da Zaniolo che non vuole andare in una squadra minore e vuole solo il Milan […]. Zaniolo vuole solo il Milan. Sondaggio anche di Monchi, che però Zaniolo ha rifiutato ringraziando. O va a Milan o resta alla Roma. Bisogna capire se resta a Roma  come resta.”

Nicolò Zaniolo – Asromalive.it

Tuttavia per il Milan c’è un limite di tempo, che non consiste solo nella fine del calciomercato, proprio come ha specificato Enrico de Lellis: “Mi aspetto delle novità entro 48/72 ore. Non riesco ad andare oltre. E’ impossibile che la Roma ceda Zaniolo Lunedi, con 24 ore dalla chiusura del mercato e il sostituto da trovare.”

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Recupero Atalanta, “porcata a giochi fatti”: coinvolto anche De Rossi

Recupero Atalanta-Fiorentina, "chi non denuncia è complice": l'annuncio tira in ballo anche Daniele De Rossi.…

13 minuti ago

Partita rinviata: il comunicato UFFICIALE della Roma

Partita rinviata, il comunicato UFFICIALE della Roma che ha trovato la soluzione per sbrogliare la…

1 ora ago

Roma-Bayer Leverkusen, speranza De Rossi: le ultime da Trigoria

Roma, oggi la squadra non si allena ma da Trigoria arrivano comunque delle buone notizie.…

2 ore ago

Inter, festa scudetto interrotta: “10 giornate di squalifica”

Inter, festa scudetto interrotta e sentenza immediata: "10 giornate di squalifica". Ecco gli ultimi aggiornamenti.…

3 ore ago

Stadio della Roma, colpo di scena UFFICIALE: è tutto fermo

Emergono nuovi sviluppi potenzialmente decisivi sulla questione Stadio di Pietralata. Ecco cosa è successo durante…

3 ore ago

Vice Svilar in Serie A: la Roma lo prende gratis | ASRL

Autore dell'ennesima grande prestazione contro il Napoli, Mile Svilar sarà il portiere titolare la prossima…

4 ore ago