Calciomercato+Roma%2C+un+altro+difensore+per+Mourinho
asromaliveit
/2023/01/27/calciomercato-roma-vina-mourinho-bournemouth-pinto/amp/

L’allenatore della Roma ha deciso che l’affare di calciomercato non si concluderà se prima non si avvererà una condizione

Questi ultimi giorni di calciomercato per la Roma si sono accesi in un modo che nessuno si aspettava. A Trigoria è esplosa definitivamente una questione che ha creato caos anche nei tifosi. Si tratta di Nicolò Zaniolo, attaccante classe 1999, che ha deciso di lasciare la Capitale in questa finestra di gennaio. Una scelta importante da parte del numero 22, che ha preso una decisione importante per il suo futuro.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

Cedere il giocatore è una delle priorità della Roma che vuole monetizzare dalla sua partenza. Dare via l’ex Inter Primavera, poi, permetterebbe di separare il resto della squadra da un giocatore scontento, cosa che tutti gli allenatori eviterebbero con piacere. Oltre alla cessione del trequartista, petò, Tiago Pinto sta pensando anche agli altri giocatori da dover vendere in questa finestra di calciomercato. Gli esuberi sono diversi nella Roma e darli via significherebbe risparmiare sull’ingaggio e ottenere un po’ di fondi.

Uno di questi è Eldor Shomurodov che ha diverse richieste soprattutto in Serie A. L’attaccante, che con Mourinho non ha praticamente mai giocato, è in procinto di lasciare la Capitale, così come Matias Vina. L’ex Palmeiras è stato preso per sostituire Leonardo Spinazzola nell’estate dell’Europeo, in cui l’esterno sinistro ha subito la rottura del Tendine d’Achille. Anche la sua avventura in giallorosso sembra al capolinea, con il Bournemouth che si è fatto avanti per acquistarlo.

Calciomercato Roma, Mourinho vuole un altro difensore per lasciar partire Vina

I rossoneri della Premier League hanno deciso di salvarsi visto che occupano il diciottesimo posto nel tabellone. Per farlo, visto anche il cambio di società piuttosto recente, sono disposti a investire e per farlo hanno scelto la Roma.

Matias Vina, difensore sinistro della Roma – Asromalive.it

Come riporta il Corriere dello Sport, però, Mourinho ha fissato delle condizioni per lasciar partire il giocatore. Prima di mandarlo via, lo Special One vuole essere sicuro di non avere le fasce scoperte, vista anche al situazione su quella destra dove Karsdorp ha rotto con la società. Prima di poter dare il via libera a Vina, il portoghese vuole un altro difensore che possa andare a sostituire l’uruguaiano.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

5 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

7 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

9 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

13 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

15 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

17 ore ago