Probabili+formazioni+Napoli-Roma%3A+Mourinho+ha+scelto+l%26%238217%3Banti-Kvaratskhelia
asromaliveit
/2023/01/27/probabili-formazioni-napoli-roma-mourinho-anti-kvaratskhelia/amp/

Probabili formazioni Napoli-Roma: Mourinho ha scelto l’anti-Kvaratskhelia

Probabili formazioni Napoli-Roma: le scelte di Mourinho e Spalletti in vista del big match che si terrà allo stadio Maradona

La Roma è chiamata a dare continuità a quanto di buono visto in questa ripresa di campionato. Gli uomini di Mourinho hanno dimostrato solidità e carattere, qualità attraverso le quali la squadra è riuscita a riaprire il discorso Champions League, anche grazie ai quindici punti di penalità inflitti alla Juventus.

José Mourinho e Luciano Spalletti – Asromalive.it

All’andata il Napoli si impose per 0-1 all’Olimpico, ma in quell’occasione i giallorossi nonostante la sconfitta giocarono una buona partita decisa soltanto da un super goal di Osimhen. Anche in questa giornata, così come contro lo Spezia, non sarà disponibile Nicolò Zaniolo, che ha scelto di rinunciare alla convocazione in vista della sua cessione.

Il Napoli fino ad oggi si è dimostrato una vera e propria corazzata, non a caso gli azzurri furono l’ultima squadra europea a rimanere imbattuta, fino alla sconfitta con l’Inter dello scorso 4 gennaio. Ecco le scelte di entrambi gli allenatori per questa sfida.

Probabili formazioni Napoli-Roma, le scelte di Mourinho e Spalletti

Il big match tra Napoli e Roma è in programma domenica allo stadio Maradona alle 20:45 e sarà trasmesso in streaming dalla piattaforma Dazn e sarà dunque visibile sia in tv che dall’app. Pochi dubbi per Mourinho che è chiamato a sopperire l’assenza del possibile partente Zaniolo e di Celik, mentre Spalletti può contare su tutti i nomi a sua disposizione, ecco le possibili scelte degli allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. A disposizione: Gollini, Marfella, Ostigard, Juan Jesus, Bereszynski, Olivera, Demme, Gaetano, Ndombele, Zedadka, Zerbin,  Politano, Lozano, Raspadori, Simeone.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Dybala, Abraham. All. Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Spinazzola, Kumbulla, Vina, Camara, Tahirovic, Volpato, Bove, Belotti, Solbakken.

Mourinho 20230127 – asromalive.it

Poche, pochissime soprese da entrambe le parti, con Spalletti che si può permettere di schierare i titolarissimi in vista di questa sfida, mentre Mourinho si affida al tridente Dybala Abraham Pellegrini con Zalewsky ed El Shaarawy sulle fasce. L’unico dubbio per l’allenatore è proprio il Faraone, che pare essere in ballottaggio con Spinazzola.

Dalle parti di Kvaratskhelia giocherà quasi certamente Zalewski, che avrà il compito insieme a Mancini di contenere le folate offensivo di uno dei protoganosti del trionfale girone d’andata del Napoli. A meno di sorprese: Mourinho sa sempre come stupire.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

41 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

8 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

12 ore ago