Calciomercato+Roma%2C+ha+detto+no%3A+colpo+a+zero+per+luglio
asromaliveit
/2023/01/31/calciomercato-roma-aouar-lione-mourinho-pinto-luglio/amp/

Calciomercato Roma, salta il colpo in entrata per la Roma, che però ha pronto il piano per prendere il calciatore a zero in estate.

La sessione di calciomercato invernale ha dato più dolori che gioie alla Roma. Doveva essere l’occasione per Tiago Pinto di liberarsi degli esuberi, e magari piazzare un colpo per migliorare ancora di più la rosa, ma così non è stato.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

La decisione a sorpresa di Nicolò Zaniolo di lasciare la capitale è arrivata come un fulmine a ciel sereno per società e tifosi, soprattutto per il club che ha dovuto rivoluzionare i piani del mercato. Purtroppo l’epilogo è stato dei peggiori, con il numero 22 che ha rifiutato l’unica offerta congrua recapitata a Pinto ed il calciatore dovrà vivere da separato in casa gli ultimi mesi in giallorosso a meno di un affare last minute in Premier League.

Per la società è un danno economico enorme, soprattutto se a causa dell’assenza di un calciatore importante la Roma non dovesse riuscire ad agganciare il quarto posto, così vicino dopo la penalizzazione alla Juventus. A rendere ancora più complicati i piani della dirigenza è il secco no per il calciatore, che però si libererà gratis a luglio.

Calciomercato Roma, salta l’affare: colpo a zero per luglio

L’uomo sul taccuino di Tiago Pinto è Houssem Aouar, centrocampista classe 1998 in forza al Lione. La Roma lo sta monitorando da tempo e sperava di portarlo in Serie A già in questa sessione di mercato, ma è stato proprio lui a rifiutare ogni destinazione, prendendo tempo per decidere il suo futuro.

Il Lione lo avrebbe liberato a zero già in questa sessione di mercato, chiedendo un 30% sulla futura rivendita, ma alla fine – come riportato da RCM – non se ne è fatto nulla. Il contratto scade a giugno, ecco il perché della sua decisione, così facendo può valutare al meglio il progetto romanista o delle altre squadre che hanno provato ad ingaggiarlo.

Houssem Aouar, centrocampista Lione Asromalive.it

In estate dunque ci si aspetta un nuovo assalto al centrocampista, ma questa volta la concorrenza sarà più agguerrita che mai e Pinto dovrà essere molto bravo ad anticipare la concorrenza se vorrà portare Aouar nella capitale.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

2 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

5 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

7 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

10 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

20 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

23 ore ago