Calciomercato+Roma%2C+fa+tutto+lo+United%3A+ribaltone+al+fotofinish
asromaliveit
/2023/01/31/calciomercato-roma-aouar-sabitzer-manchester-united/amp/

Calciomercato Roma, il Manchester United ha provato a far saltare il banco: i “Red Devils”, però, hanno poi cambiato obiettivo.

La sessione invernale di calciomercato si è chiusa senza particolari sussulti per i club italiani. La telenovela Zaniolo ha tenuto con il fiato sospeso il quartier generale della Roma ma si è poi risolta in un nulla di fatto. Salvo clamorosi colpi di scena dell’ultim’ora, infatti, il 22 resterà nella Capitale fino alla prossima estate.

ten Hag – Asromalive.it

Giornata concitata quella che sta per volgere al termine. Zaniolo, infatti, si era deciso ad accettare la corte del Bournemouth. Il club inglese, però, dopo aver chiuso altre operazioni sulle corsie esterne ha tirato i remi in barca, facendo naufragare ogni velleità di ritorno di fiamma last minute. Premier League, dicevamo. I club d’Oltremanica hanno fatto letteralmente la voce grossa in questa sessione di campagna trasferimenti, monopolizzando un numero impressionante di affari. Lo United, ad esempio, è stato uno dei club più attivi nelle ultimissime ore della sessione di calciomercato.

Calciomercato Roma, sondaggi dello United per Aouar: poi l’affondo per Sabitzer

Alla luce dell’infortunio di Eriksen, infatti, i “Red Devils” si sono gettati alla disperata ricerca di un profilo con il quale rimpolpare la propria mediana. Secondo quanto riferito da footmercato.net nella lista dei desideri dello United, almeno per poche ore, era finito anche Aouar. Il club inglese avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi per il centrocampista del Lione, sul quale la Roma ha da tempo messo gli occhi.

Aouar – Asromalive.it

Un affondo dello United per Aouar, però, non si è mai concretizzato. Il club di Manchester, infatti, aveva messo in cima alla lista delle sue priorità Sabitzer, a lungo inseguito anche dalla Roma la scorsa estate e che si appresta ora a diventare un nuovo calciatore dello United.

Pericolo scampato per la Roma sul fronte Aouar, dunque. Pinto non è riuscito a portare il regista del Lione all’ombra del Colosseo a gennaio, pur avendo mosso passi importanti. Le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive sotto questo punto di vista, anche perché il diretto interessato non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con il club francese. Seguiranno aggiornamenti.

Raffaele Bene

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Lukaku ‘scambiato’, svolta Roma: la mossa rivoluziona la Serie A

Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere un rebus tutto da sciogliere. L'intreccio non…

4 ore ago

Nuova maglia Roma 2024: cambia lo sfondo – FOTO

Nuova maglia Roma, sui social sono comparse le prime immagini del kit della stagione 24-25…

5 ore ago

Dimissioni e contratti firmati: via libera Juve

Dimissioni e contratti firmati: via libera per la Juventus che adesso può virare definitivamente sul…

5 ore ago

Assalto Barcellona e addio Roma: firma a zero

Assalto Barcellona e addio Roma: da quelle parti sono sicuri che un'offerta catalana possa ribaltare…

6 ore ago

Roma-Bayer è già iniziata: il Campione del Mondo avvisa De Rossi

Roma-Bayer Leverkusen si avvicina, gara valida per la semifinale d'andata dell'Europa League. Il Campione del…

7 ore ago

Braccio di ferro Lega-Roma: la reazione dopo il mancato rinvio

Continua il braccio di ferro tra la Roma e la Lega Serie A sulla calendarizzazione…

7 ore ago