Pellegrini amaro dopo la partita di ieri contro la Cremonese: “Niente scuse sulle mie condizioni”. E fa anche un appello ai compagni
La Roma ci teneva davvero alla Coppa Italia. E ci tenevano anche i tifosi, che hanno regalato un altro sold out ieri sera all’Olimpico, di mercoledì sera, e nemmeno con una temperatura agevole, alla squadra di Mourinho. Un sold out immeritato, e i fischi finali che hanno accompagnato dal campo l’uscita dei giocatori sono la dimostrazione della delusione.
Una delusione mostrata anche da Mourinho nel post partita. Una delusione che anche Pellegrini – uno dei più criticati sui social insieme a Kumbulla e Celik – non ha nascosto nel post gara. Il capitano si è preso le sue responsabilità. “Una delusione incredibile, tre partite e potevamo essere in finale. Tenevamo molto alla Coppa Italia”.
Un Pellegrini che poco lucido quello visto ieri sera, assai lontano da quella che potrebbe essere una condizione fisica accettabile. “Non mi tiro indietro – ha detto nelle parole riportate questa mattina dal Corriere dello Sport – e non voglio parlare dei problemi fisici come scusante. A volte non sembra vero ciò che ci succede”.
“La voglia e l’impegno non mancano mai – ha aggiunto e concluso il capitano – né in me e nemmeno alla squadra. Ora però dobbiamo rialzarci perché già sabato torniamo in campo contro l’Empoli”. Un Empoli che sarà una brutta gatta da pelare dopo i risultati che la squadra di Zanetti ha conquistato in questo 2023, con la vittoria a San Siro contro l’Inter ad esempio, ma anche con l’affermazione in casa contro la Sampdoria. Una squadra quella toscana che sta vivendo un ottimo momento di forma e che verrà all’Olimpico per fare risultato. Servirà la migliore Roma per avere la meglio. Non certo quella vista ieri sera.
Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…
Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…
Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…
Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…
Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…
Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…