Juventus%2C+non+sei+sola%3A+UFFICIALE%2C+guai+finanziari%2C+penalizzazione+in+arrivo
asromaliveit
/2023/02/06/manchester-city-guardiola-accusa-ufficiale-juventus-penalizzazione-ffp/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Juventus, non sei sola: UFFICIALE, guai finanziari, penalizzazione in arrivo

La Juventus non è sola, arriva un nuovo terremoto nel calcio europeo. L’accusa ufficiale fa tremare i vertici del top club: penalizzazione in arrivo

Un nuovo scossone al calcio europeo in arrivo, dopo la maxi penalizzazione inflitta alla Juventus. La società bianconera, nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze, si è vista sottrarre quindici punti nel campionato in corso. Ora a tremare è una big del campionato inglese, accusata ufficialmente e a rischio penalizzazione in classifica. Ecco tutti i dettagli.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus – Asromalive.it

Pessime notizie in arrivo per Pep Guardiola, reduce dal passo falso in Premier sul campo del Tottenham. Il Manchester City è uscito sconfitto dalla squadra londinese, mancando la possibilità di accorciare le distanze con l’Arsenal capolista. E dopo la sconfitta arriva una nuova batosta per il club guidato dallo spagnolo Guardiola: l’accusa ufficiale fa tremare gli ambienti del Manchester City: ecco lo scenario che fa tremare il club guidato dallo sceicco Mansour.

Il Manchester City come la Juventus: accusa ufficiale e rischio penalizzazione

La Premier League ha ufficialmente accusato il Manchester City di aver infranto le norme finanziarie negli ultimi 14 anni di gestione del club. Qualora le accuse dovessero essere confermate la squadra guidata da Pep Guardiola rischia lo stesso destino della Juventus di Massimiliano Allegri.

Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City – Asromalive.it

Nel mirino delle indagini ci sono i bilanci del club inglese. Il periodo sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori va dalla stagione 2009 al 2018. Ora i Citizens dovranno difendersi dalle accuse davanti ad una commissione indipendente, ma lo scenario fa tremare Pep Guardiola. Se le accuse dovessero trovare conferma ufficiale il club potrebbe essere sanzionato direttamente nella stagione in corso, sul modello di quanto accaduto alla Juventus in Serie A. La squadra bianconera ha subito infatti la maxi sanzione da 15 punti, che ha completamente stravolto la classifica del campionato italiano. Lo scenario che si apre in Premier League sembra molto simile a quello che ha portato alla maxi penalizzazione, la Juventus potrebbe fare da apri pista per la sanzione in arrivo in casa Machester City.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

29 minuti ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

11 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

14 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

15 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

21 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

22 ore ago