Lecce-Roma%2C+tre+assenze+confermate%3A+saltano+l%26%238217%3Ballenamento
asromaliveit
/2023/02/09/lecce-roma-infortunati-dermaku-pongracic-maleh-mourinho/amp/
Primo Piano

Lecce-Roma, tre assenze confermate: saltano l’allenamento

Per la partita di sabato sera tra la Roma e il Lecce si stanno allenando per arrivare al meglio alla ventiduesima giornata

Sabato alle 18.00 va in scena Lecce-Roma con i pugliesi che sfidano Pellegrini e compagni nella ventiduesima giornata di Serie A. Alla partita José Mourinho arriva senza Nicolò Zaniolo che ha lasciato la squadra dopo essere stato escluso dalla rosa. La sua assenza, infatti, c’era già da metà gennaio, ma questa volta non sarà neanche più a Trigoria visto che ha accettato l’offerta del Galatasaray ed è stato ufficializzato il suo passaggio in Turchia.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

La Roma arriva alla partita dopo un momento altalenante in campionato e molto discusso. Due settimane fa, infatti, c’è stata la sconfitta con il Napoli che ha fatto storcere il naso a qualche tifoso che sperava di risvegliarsi il giorno dopo con almeno un punto in mano. Osimhen e compagni, invece, sono riusciti a vincere conquistando i tre punti. Nel turno infrasettimanale poi Abraham, Pellegrini e Dybala hanno affrontato al Cremonese per cercare di passare al turno successivo.

I grigiorossi, dopo aver eliminato proprio la capolista, sono riusciti a buttare fuori anche i giallorossi, con Mourinho che ha schierato una formazione rimaneggiata. Proprio la decisione di fare un turnover massiccio è stata contestata da molti tifosi, che speravano di andare avanti nella competizione, considerata un obiettivo stagionale della Roma.

Lecce-Roma: assenti Dermaku, Pongracic e Maleh

Dopo la gara con la Cremonese c’è stata la vittoria dell’Olimpico maturata in cinque minuti con l’Empoli. Le reti di Ibanez e Abraham hanno steso i toscani che sono usciti dalla sfida con un secco 2-0. Ora nel fine settimana c’è il Lecce.

Youssef Maleh, centrocampista del Lecce – Asromalive.it

Come riportano i pugliesi sul proprio sito ufficiale, all’allenamento in vista della partita non hanno preso parte tre giocatori della rosa. Si tratta di Kastriot Dermaku, Marin Pongracic e Youssef Maleh. I primi due sono stati segnati proprio come assenti, mentre l’ex Fiorentina ha volto un lavoro personalizzato per recuperare al meglio in vista della Roma.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Tegola Roma, infortunio per Wesley contro l’Inter: le condizioni del brasiliano

Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…

2 ore ago

Roma-Inter, non solo la palla persa: tutti gli errori sul primo gol di Lautaro

Gianluca Mancini è finito giustamente nel mirino delle critiche Ancora una volta, per la terza…

2 ore ago

Juve e Napoli fiutano l’affare: la Roma si mangia le mani

Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…

5 ore ago

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

18 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Inter: Gasperini sorprende ancora una volta

Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…

21 ore ago

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

1 giorno ago