L’allenatore della Roma potrà osservare da vicino e studiare un obiettivo di calciomercato nella partita di questa sera contro il Lecce
Oggi alle 18.00 va in scena al Via del Mare la ventiduesima giornata di Serie A con la Roma che affronta il Lecce. Alla gara, Pellegrini e compagni arrivano con un quarto posto in solitaria dopo che il Milan ieri sera ha vinto 1-0 contro il Torino. La rete di Giroud ha permesso ai rossoneri di salire in classifica, ma ora tocca a Mourinho vincere ancora e riconquistare il posto.
Proprio lo Special One ha bisogno di cancellare la scorsa settimana, che è stata una delle più contestate nella stagione romanista. La sconfitta contro il Napoli e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese ha fatto storcere il naso a qualcuno che ha rivendicato il diritto di poter criticare il tecnico di Setubal. Sul banco degli imputati non solo alcune scelte tattiche, ma anche il turnover e i cambi, che non sono piaciuti a molti.
I pugliesi invece hanno conquistato solo cinque punti su 15 disponibili nelle ultime giornate e sono attualmente quattordicesimi in Serie A. In questo ruolino di marcia uno dei risultati più importanti è il pareggio per 0-0 contro il Milan. Un risultato importante per la neopromossa, che ha messo paura a diverse big del campionato. La Roma all’andata è riuscita a vincere solo grazie alla rete di Dybala su rigore, che è costato anche un infortunio alla Joya.
La partita contro il Lecce non è importante solo per la classifica, ma Mourinho sfrutterà l’occasione per mettere gli occhi anche su un calciatore dei pugliesi che piace sia a lui che a Tiago Pinto.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, si tratta di M0rten Hjulmand, regista danese classe 1999 che all’andata aveva giocato solo 8 partite in Serie A. Ora che è uno dei giocatori di movimento più utilizzati da Baroni nella massima serie italiana, Mourinho sta pensando a lui per migliorare la linea mediana e in questo scontro potrebbe prendere appunti preziosi su di lui.
Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…
La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta in Sardegna della quattordicesima giornata Tornare subito…
Dalla Juventus ai giallorossi, la mossa di Massara che fa saltare il banco riaprendo il…
Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…
L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…