Ufficiale la rottura del crociato: salta anche la Roma

La notizia è purtroppo ufficiale, per il calciatore si tratta di una rottura del legamento crociato e adesso rischia di saltare anche la Roma

La stagione della Roma non si può dire di certo fortunata, soprattutto in chiave infortuni. Lo sanno bene Mourinho e Tiago Pinto, soprattutto il primo, che ha dovuto fare i conti sul campo con le pesanti assenze dei giocatori indisponibili.

Ufficiale la rottura del crociato: salta anche la Roma
Calciatore dell’Atalanta – asromalive.it

Quelli che sono mancati più al gruppo sono Dybala e Wijnaldum, calciatori di una caratura superiore rispetto a quelli che è abituato a vedere il tifoso giallorosso. L’argentino si è caricato spesso la squadra sulle spalle, riuscendo a diventare un pilastro di questa rosa, mentre l’olandese avrebbe dovuto portare equilibrio, riuscendo a legare difesa e attacco, cosa che finora è purtroppo mancata.

Il centrocampo è infatti uno dei ruoli che più è parso in difficoltà, nonostante le grandi prestazioni di Nemanja Matic, e Wihnaldum senza l’infortunio avrebbe saputo senza dubbio portare qualcosa in più alla manovra.

In chiave quarto posto però una delle pretendenti ha perso uno dei suoi calciatori più rappresentativi, a causa della rottura del legamento crociato, ecco di chi si tratta.

Ufficiale la rottura del crociato: il calciatore salta la Roma

A rilasciare il comunicato ufficiale sulle condizioni del loro calciatore è stata l’Atalanta, grande rivale proprio della Roma per la corsa al quarto posto. La formazione bergamasca ha rilasciato una nota ufficiale in cui spiega l’infortunio del laterale olandese Hans Hateboer: 

“Atalanta B.C. comunica che nella tarda mattinata di oggi, domenica 12 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione artroscopica da parte del Professore Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma”.

Ufficiale la rottura del crociato: salta anche la Roma
Hans Hateboer calciatore dell’Atalanta- asromalive.it

Decisamente una pessima notizia per Gasperini, che sicuramente dovrà fare a meno dell’esterno fino alla fine della stagione. L’unica cosa certa è che salterà anche il match contro la Roma, in programma a Bergamo il prossimo 23 aprile.

Impostazioni privacy