Roma%2C+tesoretto+da+70+milioni%3A+Mourinho+sa+come+si+fa
asromaliveit
/2023/02/14/roma-salisburgo-europa-league-conference-league-champions-mourinho/amp/

Roma, tesoretto da 70 milioni: Mourinho sa come si fa

Roma, un tesoretto da 70 milioni di euro: Mourinho sa come si fa. Ecco quanto potrebbero accogliere le casse giallorosse

L’obiettivo principale della Roma è senza dubbio quello di entrare in Champions League. Non solo perché potrebbe attirare, anche per la prossima stagione, altri uomini come Dybala, gente quindi in grado di fare la differenza in campo, ma anche per quelli che sono gli introiti che la massima competizione europea permette di avere: 40 milioni. Un vero e proprio tesoretto.

José Mourinho – Asromalive.it

Ma c’è l’Europa League adesso da onorare, con una doppia sfida al Salisburgo che Mourinho non vuole in nessun modo prendere sottogamba. Lo Special One sa come arrivare in fondo, lo ha dimostrato nel corso della sua carriera e anche nella Capitale, l’anno scorso, ha portato un trofeo europeo che ai giallorossi mancava da troppo tempo. Un trofeo storico, perché la Conference era al debutto e la prima squadra a vincere la Coppa è stata appunto la Roma. Arrivare in fondo all’EL, inoltre, potrebbe valere un altro tesoretto: 30 milioni almeno, secondo il racconto de Il Messaggero in edicola questa mattina.

Roma, tesoretto Europa League

Vincere il più possibile, arrivare in finale, significherebbe per le casse della Roma mettere da parte una cifra che gira intorno ai 25-30 milioni di euro. Che sommati a quelli che potrebbe regalare la qualificazione alla Champions, sono 70 milioni. Un’enormità per i giallorossi che hanno chiuso in rosso il bilancio e che potrebbero respirare e anche molto.

I Friedkin – Asromalive.it

Senza dimenticare poi quelli che potrebbero essere – anzi, che sarebbero in questo caso – gli introiti del botteghino, con il Sold Out dell’Olimpico che sarebbe cosa certa e che permetterebbe, ancora di più, di pensare in grande. Soldi freschi, soldi che servono a Pinto e che lo stesso gm deve essere bravo ad investire sul mercato. Ecco perché snobbare l’Europa League sarebbe un peccato mortale. E poi c’è Mourinho: lui sa come si fa.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Pieni poteri e rivoluzione Roma: “Gasperini fa piazza pulita”

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e detta le condizioni alla famiglia Friedkin Nelle ultime…

59 minuti ago

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

5 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

14 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

17 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

20 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

23 ore ago