Salisburgo-Roma%2C+un+punto+debole+e+chi+temere%3A+Konsel+dice+tutto
asromaliveit
/2023/02/14/roma-salisburgo-europa-league-konsel-mourinho-dybala/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Salisburgo-Roma, un punto debole e chi temere: Konsel dice tutto

La Roma si prepara al match di Europa League contro il Salisburgo in programma giovedì. Un ex giallorosso avverte Mourinho.

La delusione vissuta sabato a Lecce è ormai archiviata. La Roma, infatti, in questi giorni è tornata ad allenarsi in vista della prossima gara. Il calendario, in particolare, propone l’andata degli spareggi di Europa League contro il Salisburgo in programma giovedì alle ore 18.45.

Michael Konsel, ex portiere della Roma – Asromalive.it

Un match che si preannuncia quanto mai complesso per i giallorossi. Per una serie di motivi. Gli avversari ad esempio, pur essendo ancora distanti dalla forma migliore (il campionato è ripartito il 10 febbraio), possono contare su diversi elementi di qualità. È il caso, ad esempio, di Noah Okafor autore di 10 reti e 3 assist in 24 presenze complessive. Occhio, inoltre, a Fernando andato a segno 6 volte nelle 9 partite in cui è stato fin qui impiegato.

I capitolini, dal canto loro, dovranno aumentare i giri del proprio motore e dimostrare di aver risolto le criticità emerse nell’ultimo turno di campionato. La manovra, in tal senso, è apparsa farraginosa mentre in attacco non tutti gli automatismi hanno funzionato a dovere. La posta in palio è alta: ecco perché José Mourinho, a differenza di quanto accaduto in Coppa Italia, metterà in campo la migliore formazione possibile.

Roma, Konsel avverte i giallorossi

Nelle ore ancora a disposizione il tecnico lusitano, insieme alla squadra, continuerà a studiare gli austriaci così da elaborare le adeguate contromosse. Nel frattempo, ad fornire alcuni utili consigli alla Roma ci ha pensato oggi Michael Konsel nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Messaggero’.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

“Se giocano come hanno fatto in altre partite internazionali, diventano una buona squadra. Sono forti fisicamente, pressano e amano attaccare” le parole del’ex giallorosso (45 presenze in totale tra il 1997 e il 1999). “La Roma deve fare attenzione , hanno carattere da vendere. In attacco ci sono Okafor e Fernando che adesso è tornato dall’infortunio ed è molto rapido. A centrocampo Seiwald e Sucic”. La formazione di Mourinho, secondo Konsel, è comunque favorita per il fatto di avere in campo Paulo Dybala (“eccezionale”) e in panchina il portoghese. “Ho sentito delle critiche, ma non le capisco”. Alla sfida manca sempre meno, ma l’attesa nell’ambiente è già alle stelle. Il vestito delle grandi occasioni, intanto, è pronto. La Roma, che ritroverà Rick Karsdorp e Leonardo Spinazzola, vuole la qualificazione agli ottavi. Il Salisburgo, sceso dalla Champions League, è avvertito.

Filippo Partenzi

Published by
Filippo Partenzi

Recent Posts

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

5 ore ago

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

9 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: riunione nella capitale e nuova offerta

Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…

11 ore ago

Tegola Roma, infortunio per Wesley contro l’Inter: le condizioni del brasiliano

Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…

16 ore ago

Roma-Inter, non solo la palla persa: tutti gli errori sul primo gol di Lautaro

Gianluca Mancini è finito giustamente nel mirino delle critiche Ancora una volta, per la terza…

16 ore ago

Juve e Napoli fiutano l’affare: la Roma si mangia le mani

Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…

19 ore ago