Roma-Verona%2C+emergenza+Pellegrini%3A+test+decisivo
asromaliveit
/2023/02/19/roma-verona-mourinho-pellegrini-serie-a-infortunio/amp/
Primo Piano

Roma-Verona, emergenza Pellegrini: test decisivo

Il centrocampista della Roma può saltare la partita contro il Verona a causa di un risentimento muscolare che potrebbe portarlo in panchina

La Roma oggi scende in campo contro il Verona per la ventitreesima giornata di Serie A. I giallorossi hanno intenzione di fare punti per continuare a correre verso la qualificazione in Champions League e soprattutto per rialzare la testa dopo Salisburgo. Nella gara di andata dei playoff di Europa League, Pellegrini e compagni sono stati sconfitti 1-0 a causa del gol di Capaldo, che si è inserito bene in area tagliando la difesa.

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma – Asromalive.it

Proprio il capitano della Roma è in dubbio per la partita di questa sera a causa di alcuni problemi fisici che potrebbero costringerlo a sedersi in panchina. Una notizia che non ci voleva per Mourinho, che deve fare i conti con  un gran numero di partite ravvicinate. Per questo motivo, fa riposare i titolari sarebbe fondamentale. In questo senso, infatti, lo Special One sta organizzando il modo migliore per affrontare l’Hellas, permettendo anche ai senatori di risparmiarsi minuti.

Un altro che non ci sarà è Paulo Dybala, che ha accusato un problema fisico proprio contro il Salisburgo. Questo lo ha portato a lasciare il campo alla ripresa, con Celik che è entrato al suo posto per sostituirlo. In avanti è andato Stephan El Shaarawy, che anche oggi sarà dietro le punte.

Roma-Verona, test decisivo per Pellegrini

Non è ancora sicuro se Pellegrini ci sarà o meno, però. Il numero 7 infatti è in dubbio e potrebbe anche recuperare in tempo per sfidare i gialloblù allo Stadio Olimpico, che si è riempito per l’ennesima volta per sostenere la squadra.

Lorenzo Pellegrini – Asromalive.it

Come riporta il Corriere della Sera, il capitano oggi svolgerà un test a Trigoria per verificare il suo stato di salute. Se le risposte dovessero essere positive, è probabile che il numero 7 possa scendere in campo e giocare la ventitreesima giornata. In caso contrario, è molto probabile vederlo in panchina dopo il tentativo fatto al Fulvio Bernardini.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

40 milioni per Soulé e doppio assalto a Dovbyk: la Roma spera

Ci sono aggiornamenti importanti sulla doppia cessione in attacco del club giallorosso "Eppur si muove",…

1 ora ago

Scippo al Milan, al Napoli con Allegri? La Roma non è d’accordo

L'irruzione giallorossa può cambiare le carte in tavola in sede di calciomercato: servono 25 milioni…

4 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

7 ore ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

11 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

14 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

16 ore ago