Abraham%2C+Pellegrini+e+Dybala%3A+due+recuperi+e+un+dubbio+per+il+Salisburgo
asromaliveit
/2023/02/20/abraham-dybala-pellegrini-trigoria-mourinho-roma-salisburgo/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Abraham, Pellegrini e Dybala: due recuperi e un dubbio per il Salisburgo

Abraham, Pellegrini e Dybala: due recuperi e un dubbio per l’allenatore della Roma José Mourinho in vista della partita contro il Salisburgo.

Archiviata la vittoria contro il Verona, preziosissima nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League, la Roma ora può pensare esclusivamente alla partita di giovedì. Nel ritorno del playoff di accesso agli ottavi di finale, la Roma affronterà allo stadio “Olimpico” il Salisburgo, vittorioso 1-0 all’andata.

Un risultato ingiusto per quanto visto in campo: a campi invertiti la speranza dei tifosi è quella di una rimonta in stile Bodo/Glimt come nella passata edizione di Conference League. Mourinho ricorda bene quella partita e non a caso l’ha citata ieri parlando dei tifosi: servirà non solo il solito sold out ma anche un tifo caloroso e un incitamento continuo e senza interruzioni per trascinare i giallorossi verso un risultato positivo.

Ieri le seconde linee hanno risposto presente, sfoderando un’ottima prestazione. Il match winner Solbakken non è però nella lista UEFA e sarà un sicuro assente. Mourinho per il resto spera di recuperare i suoi titolari e in particolare tre calciatori di fondamentale importanza come Lorenzo Pellegrini, Tammy Abraham e Paulo Dybala.

Roma-Salisburgo, le condizioni di Abraham, Dybala e Pellegrini

Le ultime notizie da Trigoria sono inaspettate. Dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto ieri dopo lo scontro di gioco con Mancini, si pensava a un sicuro forfait di Tammy Abraham per la partita di Europa League contro il Salisburgo.

José Mourinho – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da “Sky Sport” ci sono invece grandi speranze di vederlo in campo titolare contro gli austriaci. Abraham potrà infatti giocare la partita anche da titolare indossando una maschera protettiva in carbonio. L’inglese sarà disponibile, toccherà a Mourinho decidere se buttarlo subito nella mischia o preferirgli Andrea Belotti che ieri pur senza segnare ha dimostrato grande generosità e voglia di correre.

Lorenzo Pellegrini ha recuperato e si è allenato già con il gruppo. Il dubbio è invece quello relativo a Paulo Dybala: dopo il risentimento al flessore non si vuole forzare il recupero. Mourinho spera di portarlo quanto meno in panchina, ma sarà decisivo l’allenamento di rifinitura per capire se potrà schierarlo e con quale minutagigo.

Emilio Annunziata

Published by
Emilio Annunziata

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago