Roma-Salisburgo, ecco le possibili avversarie degli uomini di Mourinho dopo l’imposizione sulla compagine austriaca.
Si è da poco conclusa la gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League, affrontata con serietà e compattezza dai giallorossi, attesi da una prestazione che doveva portare loro a ribaltare lo svantaggio di uno a zero maturato beffardamente nei primi novanta minuti. Già in trasferta, in realtà, la compagine giallorossa aveva palesato una grande voglia di far bene e centrare la qualificazione, macchiandosi però per poca precisione sotto porta e una disattenzione nei minuti finali che aveva generato non poche preoccupazioni.
Come dicevamo, però, la Roma ha approcciato agli odierni novanta minuti con grande attenzione e volontà di far bene, facendosi trascinare da uno stadio meraviglioso come sempre e che ha permesso di registrare nel corso della stagione un afflusso complessivo di circa un milione di tifosi. L’attendance per i sedicesimi ha infatti toccato quota 62.593, corrispondente pressoché al numero di persone che hanno guidato Mourinho e i suoi uomini verso una vittoria cercata e importantissima.
Vietato, adesso, cullarsi sugli allori, soprattutto alla luce dei tanti impegni che attendono i giallorossi nelle prossime settimane in campo nazionale. Già domenica bisognerà essere bravi a seguire la scia delle altre big per restare nella zona Champions, prima di continuare poi un cammino in Europa League che rappresenta un percorso importante e tutt’altro che snobbabile per un mister come Mourinho e una squadra reduce dalla vittoria in Conference League.
Nel pieno rispetto del monito di José, bisognerà continuare a ragionare step by step, pensando adesso alla Serie A e, poi, alla prossima coppia di gare europee valevoli gli ottavi di finale. Il responso arriverà domani alle 12 dall’urna di Nyon, dalla quale potrebbero uscire i seguenti nomi.
Arsenal (Inghilterra)
Betis (Spagna)
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…
Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…
Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…
L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…
La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…
Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…