Mazzata+bianconera%3A+%26%238220%3BJuventus+radiata%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/02/27/mazzata-bianconera-juventus-radiazione-retrocessione-serie-b-agnelli-borsa-penalizzazione/amp/

Mazzata bianconera, “Juventus radiata”: il pensiero dell’avvocato non lascia spazio a dubbi o commenti. Ecco quello che potrebbe succedere

La Juventus rischia grosso. Grossissimo secondo quanto spiegato dall’avvocato Gigi Marengo che è intervenuto durante la diretta Twitch di calciomercato.it in onda su TVPLAY. Non tanto per quella che è stata la penalizzazione che è stata inflitta ai bianconeri, una sentenza che “lascia uno spazio difensivo”, ma quello che potrebbero succedere dopo, con la manovra stipendi.

Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus – Asromalive.it

“Il grosso però deve ancora arrivare e arriverà con il processo sugli stipendi, parrebbe, non ho i fascicoli in mano, che senza quell’escamotage sugli stipendi, il bilancio del patrimonio netto negativo, e con il patrimonio netto negativo non ci si può iscrivere al campionato. Io sono estremamente convinto che l’anno prossimo la Juventus giocherà in Serie B” ha detto Marengo, non lasciando nessuno spazio ai dubbi.

Mazzata bianconera: ecco cosa rischia la Juventus

“La situazione stipendi – ha detto ancora Marengo – arriva in un periodo in cui, a fine campionato, si può tranquillamente procedere, senza alterare classifiche, con il declassamento in una categoria inferiore, commettendo degli illeciti che raramente si sono visti nel vivere civile. Agnelli ha superato ogni limite con la sua gestione”.

Gianluca Ferrero, attuale presidente della società bianconera – Asromalive.it

Ma non è tutto, potrebbe anche essere radiata la società bianconera secondo il pensiero del legale. “Siccome la Juve è una società quotata in borsa, che genera dei reati gravissimi, dunque falsa comunicazione dei mercati ecc., c’è di tutto vedete e qui ve lo dico troviamo mezzo codice penale in questa roba. Questo riguarda il signor Agnelli e i suoi collaboratori. Per quanto riguarda il rapporto sportivo, le carte federali chiedono certi requisiti per l’iscrizione al campionato. Tuttavia, parrebbe perché non ho il fascicolo in mano, da voci significative, che quell’escamotage sia servito alla società per iscriversi al campionato. Ora se questo fosse certo, scatterebbe in automatico una sanzione che va dalla retrocessione alla radiazione”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

3 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

13 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

16 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

19 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

20 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

22 ore ago