Stadio+della+Roma%2C+%C3%A8+battaglia%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+non+vota+contro%3F%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/02/27/stadio-della-roma-e-battaglia-perche-non-vota-contro/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Stadio della Roma, è battaglia: “Perché non vota contro?”

Stadio della Roma, adesso i dubbi attorno all’impianto che dovrebbe sorgere a Pietralata diventano diversi. C’è la presa di posizione

Lo Stadio della Roma al centro della polemica politica. Un comunicato stampa diramato dall’AdnKronos è firmato dai consiglieri Fdi del IV Municipio mette in evidenza come le cose, forse, non stiano andando tutte per il verso giuste. O almeno, per meglio dire, come forse la Roma e i Friedkin si sarebbero aspettati.

I Friedkin – Asromalive.it

Vi abbiamo spiegato nei giorni scorsi come dopo un primo sopralluogo a Pietralata, la sede scelta per il nuovo impianto, non abbia lasciato tutti contenti, soprattutto quei comitati i quartiere che si sono creati appunto per il no allo stadio. Si sapeva, ovviamente, che non tutto sarebbe potuto filare liscio davanti a un’opera del genere, ma adesso anche la battaglia politica sta prendendo piede. ”Sulla realizzazione del nuovo stadio dell’As Roma a Pietralata riscontriamo ampia divergenza tra Campidoglio e Municipio IV”, scrivono Luca Scerbo, Roberto Santoro, Matteo Mariani, Costanza Onofri, Giorgio Sperandio i consiglieri firmatari della nota. Che poi continuano.

Stadio della Roma, il comunicato

“L’Assessore all’Urbanistica ed il Presidente municipale, pur essendo entrambi esponenti del Pd e componenti della maggioranza Gualtieri non la vedono allo stesso modo sulla fattibilità del progetto. “Mentre Veloccia ha espresso il suo ottimismo sulla realizzazione della struttura, Umberti ha evidenziato problematiche di viabilità, urbanistica e riguardo alle opere di compensazione. A questo punto chiediamo al Presidente del IV, perché non esprime parere contrario, se veramente ritiene che ci siano forti controindicazioni alla costruzione dell’impianto in quell’area?”

Gualtieri – Asromalive.it

“Invece di fare ”melina” e buttare la palla in tribuna – magari prendendo tempo sul lavoro delle Commissioni – sarebbe opportuno rendere ufficiale in tempi brevi la sua posizione in qualità di vertice istituzionale del territorio”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

39 minuti ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

3 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

7 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

18 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

21 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

24 ore ago