Calciomercato+Roma%2C+vogliono+Abraham%3A+pagano+la+clausola+in+estate
asromaliveit
/2023/02/28/calciomercato-roma-abraham-chelsea-mourinho-pinto-potter/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, vogliono Abraham: pagano la clausola in estate

Il 9 della Roma è finito nel mirino del club, che ha intenzione di prenderlo per migliorare il reparto offensivo nel prossimo calciomercato

Questa stagione per Tammy Abraham non è partita come tutti si aspettavano. Dopo l’exploit dello scorso anno, l’inglese sta viaggiando a ritmi molto più bassi rispetto a come aveva abituato i tifosi giallorossi. Nella passata stagione, infatti, sono stati ben 27 le reti in tutte le competizioni, che hanno permesso ai giallorossi di vincere la Conference e approdare in Europa League.

Tammy Abraham, attaccante della Roma – Asromalive.it

Un contributo molto importante per l’annata giallorossa, una delle migliori degli ultimi anni e la prima con José Mourinho in panchina. Il piano triennale dei Friedkin è solo a metà e il tecnico portoghese potrebbe dover rinunciare sin da subito all’attaccante inglese che, con le sue prestazioni, ha attirato l’attenzione di molti big club europei. Fino ad ora, poi, ha segnato 7 gol in tutte le competizioni e fornito cinque assist, un bottino niente male, ma neanche invidiabile per un attaccante come lui.

Questi numeri, però, sono in crescita e l’attaccante della Roma è finito nel taccuino di molti uomini di calciomercato che potrebbero tentare l’assalto proprio a partire dal primo luglio, quando si aprirà il calciomercato estivo.

Calciomercato Roma, il Chelsea vuole Abraham

Uno dei club interessati è proprio quello da cui è stato acquistato dalla Roma. Si tratta del Chelsea, che in questa stagione non se la sta passando bene. I Blues, infatti, sono decimi in classifica e il piano del gioco sta mancando parecchio, con Potter che rischia il posto.

Tammy Abraham – Asromalive.it

Visto che questa stagione è quasi al termine, i londinesi stanno pensando già alla prossima e, come riporta Football Insider, vogliono riportare in Premier League Abraham. Il Chelsea è disposto a pagare la clausola imposta dai giallorossi al momento dell’acquisto: 80 milioni da pagare dopo due anni se il club vuole il ritorno. In estate saranno due anni che il numero 9 è approdato nella Capitale e per questo motivo i Blues sembrano più che disposti a partire all’assalto. Nel mirino c’era anche Osimhen, ma il Napoli non lascerà partire il giocatore tanto facilmente.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Trenta milioni in un colpo solo: plusvalenza choc per la Roma

In attesa di conoscere il nome del nuovo direttore sportivo, la Roma è già al…

1 ora ago

Indagine plusvalenze Roma: la decisione UFFICIALE sui Friedkin

Indagine plusvalenze Roma, la procura della Capitale ha chiuso il quadro. E in tutto questo…

1 ora ago

La festa è finita subito: debiti fatali e penalizzazione UFFICIALE

Festa finita subito: dopo la vittoria in campionato nell'ultimo weekend la penalizzazione è ufficiale. E…

2 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: arriva gratis dopo lo svincolo

Calciomercato Roma, si aprono le porte per il colpo a zero in Serie A: i…

2 ore ago

Chiesa al posto di Dybala: rivoluzione Roma

Emergono nuovi sviluppi in merito alle voci che vedrebbero Federico Chiesa sempre più vicino ad…

3 ore ago

Roma, ansia Dybala: le ultime da Trigoria

Giungono sviluppi in merito ai fastidi muscolari rimediati da Paulo Dybala durante la sfida con…

4 ore ago