Calciomercato Roma, appeal Abraham: intrigo Chelsea con Osimhen e Lukaku

Calciomercato Roma, il Chelsea spaventa mezza Serie A: i destini incrociati degli attaccanti Victor Osimen, Romelu Lukaku e Tammy Abraham

Da quando Roman Abramovic ha lasciato la guida del Chelsea la dirigenza Blues è apparsa in grande confusione. Il magnate russo è stato colui che ha rilanciato le sorti del club, portando la squadra a competere nei più importanti palcoscenici internazionali.

Calciomercato Roma, appeal Abraham: intrigo Chelsea con Osimhen e Lukaku
Abraham – asromalive.it

Il club del West London è ricco di tradizione, ma i trofei in bacheca scarseggiavano e i risultati faticavano ad arrivare. Dal 2003 in poi la musica è decisamente cambiata, con ben 5 campionati vinti (su 6 totali) e la conquista di ben due Champions League, la prima nel 2012 e la seconda nel 2021, l’ultima con Abramovic al comando.

L’uomo simbolo dell’ultima impresa europea è senza alcun dubbio l’allenatore Tuchel, che aveva raccolto la squadra da un periodo negativo in cui sembrava difficilissimo anche solo poter centrare il quarto posto. Il tecnico tedesco però è stato sollevato dall’incarico dalla nuova società, complice un inizio di campionato non proprio eccellente e al suo posto è subentrato Graham Potter, con scarsi risultati.

Durante le ultime due finestre di calciomercato è stato speso più di mezzo miliardo di euro, ma nonostante questo l’ex club di Abramovic non sembra volersi fermare e punta ai gioielli della nostra Serie A.

Calciomercato Roma, appeal Abraham: intrigo Chelsea con Osimhen e Lukaku

La formula che ha portato Tammy Abraham nella capitale si basava su un prestito con diritto di riscatto, sul quale il Chelsea però si è voluta assicurare una recomprera nel caso il giocatore fosse esploso definitivamente. La clausola prevede un pagamento di 80 milioni di euro, ed il club inglese sembrerebbe intenzionato a riportare il giocatore a Londra, ma non a queste cifre.

Molto dipenderà però dagli sviluppi della trattativa con il Napoli per Osimhen. Il nigeriano quest’anno sta dimostrando tutto il suo valore, soprattutto in fase realizzativa grazie al momentaneo titolo di capocannoniere, e sta attirando l’attenzione di parecchi top club europei, Chelsea compreso.

Calciomercato Roma, appeal Abraham: intrigo Chelsea con Osimhen e Lukaku
Abraham 20230305 – asromalive.it

De Laurentiis non ha ancora fissato il prezzo, ma di certo si parla di oltre 100 milioni di euro per l’attaccante del Napoli, cifra alla quale dalle parti di Londra difficilmente decideranno di arrivare, salvo clamorose cessioni. In casa blues dovrebbe anche rientrare dal prestito Romelu Lukaku, che potrebbe essere la pedina fondamentale per far si che si arrivi ad Osimhen.

Il belga non rientra più nei piani della squadra, ed una sua cessione definitiva, magari a cifre più basse di quanto previsto, potrebbe garantire alla società di investire su Osimhen, oppure sul ritorno in patria dell’attaccante inglese Tammy Abraham. Sul 9 di Mourinho, papabile oggetto sacrificabile per il FFP, ha mosso qualche attenzione anche il Manchester United, consapevole dell’obbligo preso dalla Roma circa la precedenza da garantire al Chelsea per eventuali offerte. L’accordo con i londinesi prevedeva anche l’avviso da parte dei giallorossi di eventuali affondi per Tammy.

Impostazioni privacy