Calciomercato Roma, addio Abraham: la richiesta del Chelsea

Calciomercato Roma: i giallorossi potrebbero perdere l’attaccante Tammy Abraham, la richiesta del Chelsea spaventa i tifosi

Sin dal suo arrivo nella capitale Tammy Abraham ha dimostrato di essere un giocatore di caratura assoluta. I più scettici, o semplicemente chi non seguiva veramente il campionato inglese, non pensavano fosse il nome giusto per rilanciare le sorti della Roma, ma l’inglese ha sempre avuto il gol nelle sue corde.

Calciomercato Roma, addio Abraham: la richiesta del Chelsea
Tamy Abraham – asromalive.it

Al Chelsea per due anni di fila è stato il miglior marcatore della squadra, andando in doppia cifra per due stagioni consecutive, tutto questo senza quasi mai partire titolare.

Anche in Championship ha dimostrato tutto il suo valore, riuscendo a riportare l’Aston Villa nella massima serie inglese dopo diverso tempo passato tra i cadetti.

Su di lui la Roma ha investito molto, oltre 40 milioni versati nelle casse dei Blues, ma quello che preoccupa è una delle clausole dell’affare con cui è arrivato in giallorosso.

Su di lui infatti il Chelsea ha voluto tutelarsi attraverso una clausola di “recompra” di ben 80 milioni di euro, una cifra che rappresenterebbe una vera e propria boccata d’ossigeno per i giallorossi che però perderebbero una pedina fondamentale del gioco di Mourinho.

Calciomercato Roma, addio Abraham: la richiesta del Chelsea

L’attaccante inglese Tammy Abraham in questa stagione sta rendendo al di sotto delle aspettative, soprattutto dal punto di vista realizzativo.

Se compariamo i numeri attuali a quelli della passata stagione il calo del numero dei gol salta subito all’occhio, tuttavia le sue prestazioni sono state spesso ben al di sopra della sufficienza.

Questo lo ha reso comunque uno dei pilastri di questa squadra, ecco perché la notizia di un suo probabile ritorno al Chelsea spaventa non solo i tifosi, ma anche Tiago Pinto che nel caso dovrà sostituirlo.

Calciomercato Roma, addio Abraham: la richiesta del Chelsea
Tamy Abraham – asromalive.it

Il giornalista Ben Jacobs è intervenuto nel corso di GiveMeSport per parlare del futuro dell’attaccante inglese: “Il Chelsea potrebbe chiedere alla Roma uno sconto per l’ingaggio di Abraham, mentre non credo sia in grado di pagare tutta la clausola. L’obiettivo primario del Chelsea è quello di trasformare il prestito di Joao Felix in acquisto a titolo definitivo e poi piazzare tutti gli esuberi per rendere la rosa più corta e soprattutto sostenibile a livello economico.

Secondo quanto detto il Chelsea potrebbe provare ad abbassare le pretese della Roma su una clausola che però è già stata negoziata, una mossa che converrebbe poco ai giallorossi

.

Impostazioni privacy