Pagelle Roma-Juventus 1-0, Mancini è il migliore: Rui Patricio c’è

Pagelle Roma-Juventus, Mancini decide la partita con una sassata dal limite. Un solo bocciato in casa giallorossa. Ma è apoteosi giallorossa

Ha vinto la Roma. Grazie alla rete di Mancini all’inizio del secondo tempo. Tre punti pesantissimi per i giallorossi che rimangono in piena zona Champions League. Una gara tatticamente perfetta quella della squadra di Mou, che ha concesso poco o nulla se non il minimo indispensabile contro una Juventus che ha perso le ultime speranze nel momento in cui Kean, appena entrato in campo, si è fatto buttare fuori.

Pagelle Roma-Juventus 1-0, Mancini è il migliore: Rui Patricio c'è
Mancini – Asromalive.it

Una Roma combattiva, tatticamente perfetta come detto, che ha seguito in tutto e per tutto quelli che sono stati i dettami tattici di Mourinho, che nel primo tempo ha tenuto la squadra molto bassa, nella ripresa poi, dopo aver trovato il gol, ha chiuso con due attaccanti, Belotti e Abraham, per cercare di far respirare la squadra nel momento di massima pressione bianconera. Pressione che non c’è stata più di tanto, con Rui Patricio che nel finale, anche per via dell’espulsione di Kean, non ha rischiato nulla.

Pagelle Roma-Juventus

Ecco, insomma, quelli che sono i nostri voti. Con un bocciato importante, Wijnaldum, che non è mai entrato in partita, e con un Mancini che non solo è stato perfetto dietro ma che ha piazzato quella botta che ha spaccato il match. Bene Rui Patricio, che si è messo alle spalle le amnesie di Cremona.

Pagelle Roma-Juventus 1-0, Mancini è il migliore: Rui Patricio c'è
Wijnaldum – Asromalive.it

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7,5 ; Mancini 7,5, Smalling 7, Ibañez  7 ; Zalewski 5,5 (61′ Karsdorp 6), Cristante 6,5, Matic 7, Spinazzola 6,5; Wijnaldum 5 (72′ Bove sv), Pellegrini; 6,5 (86′ Belotti sv), Dybala 6 (72′ Abraham 5,5).

Marcatori: 53′ Mancini.
Note: Spettatori 64.213. Olimpico Sold Out. Espulso Kean. Ammoniti: Locatelli, Matic, Cristante, Spinazzola, Kostic. Recupero: 1’pt; 7’st,

Impostazioni privacy