Pagelle+Roma-Juventus+1-0%2C+Mancini+%C3%A8+il+migliore%3A+Rui+Patricio+c%26%238217%3B%C3%A8
asromaliveit
/2023/03/05/pagelle-roma-juventus-mourinho-allegri-dybala-abraham-kean-mancini-champions-league/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Pagelle Roma-Juventus 1-0, Mancini è il migliore: Rui Patricio c’è

Pagelle Roma-Juventus, Mancini decide la partita con una sassata dal limite. Un solo bocciato in casa giallorossa. Ma è apoteosi giallorossa

Ha vinto la Roma. Grazie alla rete di Mancini all’inizio del secondo tempo. Tre punti pesantissimi per i giallorossi che rimangono in piena zona Champions League. Una gara tatticamente perfetta quella della squadra di Mou, che ha concesso poco o nulla se non il minimo indispensabile contro una Juventus che ha perso le ultime speranze nel momento in cui Kean, appena entrato in campo, si è fatto buttare fuori.

Mancini – Asromalive.it

Una Roma combattiva, tatticamente perfetta come detto, che ha seguito in tutto e per tutto quelli che sono stati i dettami tattici di Mourinho, che nel primo tempo ha tenuto la squadra molto bassa, nella ripresa poi, dopo aver trovato il gol, ha chiuso con due attaccanti, Belotti e Abraham, per cercare di far respirare la squadra nel momento di massima pressione bianconera. Pressione che non c’è stata più di tanto, con Rui Patricio che nel finale, anche per via dell’espulsione di Kean, non ha rischiato nulla.

Pagelle Roma-Juventus

Ecco, insomma, quelli che sono i nostri voti. Con un bocciato importante, Wijnaldum, che non è mai entrato in partita, e con un Mancini che non solo è stato perfetto dietro ma che ha piazzato quella botta che ha spaccato il match. Bene Rui Patricio, che si è messo alle spalle le amnesie di Cremona.

Wijnaldum – Asromalive.it

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7,5 ; Mancini 7,5, Smalling 7, Ibañez  7 ; Zalewski 5,5 (61′ Karsdorp 6), Cristante 6,5, Matic 7, Spinazzola 6,5; Wijnaldum 5 (72′ Bove sv), Pellegrini; 6,5 (86′ Belotti sv), Dybala 6 (72′ Abraham 5,5).

Marcatori: 53′ Mancini.
Note: Spettatori 64.213. Olimpico Sold Out. Espulso Kean. Ammoniti: Locatelli, Matic, Cristante, Spinazzola, Kostic. Recupero: 1’pt; 7’st,

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

6 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

8 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

12 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

13 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

15 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

17 ore ago