Pagelle+Roma-Juventus+1-0%2C+Mancini+%C3%A8+il+migliore%3A+Rui+Patricio+c%26%238217%3B%C3%A8
asromaliveit
/2023/03/05/pagelle-roma-juventus-mourinho-allegri-dybala-abraham-kean-mancini-champions-league/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Pagelle Roma-Juventus 1-0, Mancini è il migliore: Rui Patricio c’è

Pagelle Roma-Juventus, Mancini decide la partita con una sassata dal limite. Un solo bocciato in casa giallorossa. Ma è apoteosi giallorossa

Ha vinto la Roma. Grazie alla rete di Mancini all’inizio del secondo tempo. Tre punti pesantissimi per i giallorossi che rimangono in piena zona Champions League. Una gara tatticamente perfetta quella della squadra di Mou, che ha concesso poco o nulla se non il minimo indispensabile contro una Juventus che ha perso le ultime speranze nel momento in cui Kean, appena entrato in campo, si è fatto buttare fuori.

Mancini – Asromalive.it

Una Roma combattiva, tatticamente perfetta come detto, che ha seguito in tutto e per tutto quelli che sono stati i dettami tattici di Mourinho, che nel primo tempo ha tenuto la squadra molto bassa, nella ripresa poi, dopo aver trovato il gol, ha chiuso con due attaccanti, Belotti e Abraham, per cercare di far respirare la squadra nel momento di massima pressione bianconera. Pressione che non c’è stata più di tanto, con Rui Patricio che nel finale, anche per via dell’espulsione di Kean, non ha rischiato nulla.

Pagelle Roma-Juventus

Ecco, insomma, quelli che sono i nostri voti. Con un bocciato importante, Wijnaldum, che non è mai entrato in partita, e con un Mancini che non solo è stato perfetto dietro ma che ha piazzato quella botta che ha spaccato il match. Bene Rui Patricio, che si è messo alle spalle le amnesie di Cremona.

Wijnaldum – Asromalive.it

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7,5 ; Mancini 7,5, Smalling 7, Ibañez  7 ; Zalewski 5,5 (61′ Karsdorp 6), Cristante 6,5, Matic 7, Spinazzola 6,5; Wijnaldum 5 (72′ Bove sv), Pellegrini; 6,5 (86′ Belotti sv), Dybala 6 (72′ Abraham 5,5).

Marcatori: 53′ Mancini.
Note: Spettatori 64.213. Olimpico Sold Out. Espulso Kean. Ammoniti: Locatelli, Matic, Cristante, Spinazzola, Kostic. Recupero: 1’pt; 7’st,

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago