Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: fuori Abraham e Belotti

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali del big match. Queste le scelte di Mourinho e Allegri per una gara destinata ad avere una valenza tutt’altro che trascurabile.

Eccezion fatta per il Napoli, questa Serie A ha restituito consapevolezza delle comuni difficoltà, affrontate da tutte le big e non solo. Basti pensare alla stranezza di risultati come quello ottenuto dai giallorossi a Cremona ma anche alle tante altre occasioni caratterizzate da inattesi stop da parte delle grandi squadre contro rose, almeno sulla carta, più che alla portata.

Roma-Juventus
Formazioni ufficiali Roma-Juventus

Roma-Juventus, da questo punto di vista, rappresenta non solo un nobilissimo banco di prova per entrambe le rose e un match dal fascino storico. Sia Allegri che Mourinho sono infatti ben consapevoli del valore sottinteso ai novanta minuti di questa sera, rappresentanti per i padroni di casa un’opportunità per restare ancorati al treno Champions, lenendo le speranze da parte dei torinesi di strappare un pass europeo nonostante i quindici punti di penalizzazione.

Roma-Juventus, le formazioni UFFICIALI: così Mourinho e Allegri

Gli spunti di interesse sono certamente numerosi e, in giorni in parte dominati dalla grande attenzione per la vicenda Mourinho-Serra, rischiano di essere passati in secondo piano. In particolar modo, abbiamo visto come sia il portoghese che il livornese abbiano dovuto fare i conti con una serie di eventi e valutazioni.

Roma-Juventus
Paulo Dybala – asromalive.it

In casa Roma, in particolar modo, si è assistito allo stop di Solbakken e alla problematica di natura influenzale da parte di Pellegrini. A Torino, invece, Allegri sta da qualche giorno potendo finalmente godersi i rientri di diverse pedine importanti, seppur consapevole di non poter ancora contare ancora al 100% su ognuna di esse.

Sul numero 7 di Mourinho, Chiesa e Pogba erano nate non poche perplessità, in questi minuti disambiguate dalle scelte ufficiali dei due mister. Queste le rispettive formazioni per Roma-Juventus.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Pellegrini; Dybala

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Impostazioni privacy