Questa sera allo stadio Olimpico andrà in scena Roma-Juventus. Ecco le ultimissime sulle probabili formazioni del posticipo: c’è il verdetto su Lorenzo Pellegrini
La Roma torna allo stadio Olimpico a caccia di riscatto dopo la sconfitta in casa della Cremonese. Questa sera la sfida alla Juventus di Massimiliano Allegri, per il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A. I giallorosso vogliono cancellare quanto prima la magra figura dello stadio Zini, intanto c’è il verdetto sulla condizione fisica di Lorenzo Pellegrini.
Nella giornata di ieri era scattato l’allarme intorno alle condizioni del numero 7 giallorosso. Il centrocampista era stato colto da un leggero attacco influenzale, che ha messo in dubbio la sua presenza in vista della sfida alla Juventus. I punti in palio nel posticipo dell’Olimpico sono decisamente pesanti in ottica qualificazione alla prossima Champions League. La Roma, oltre a voler riscattare la sconfitta dello Zini, può approfittare della sconfitta del Milan e del pareggio dell’Atalanta. Di fronte la Juventus di Allegri, reduce dalla vittoria nel derby di Torino e attualmente a meno nove punti dalla squadra giallorossa. Ecco le ultimissime sulle scelte dei due tecnici.
José Mourinho non avrà a disposizione Ola Solbakken, frenato ieri da un problema muscolare a Trigoria. Mentre il tecnico portoghese può tirare un sospiro di sollievo intorno alle condizioni di Lorenzo Pellegrini, il numero 7 stringe i denti e si rende disponibile per il big match dell’Olimpico.
Il tecnico portoghese pare orientato a scegliere Tammy Abraham in avanti dal primo minuto. L’attaccante inglese tornerebbe titolare dopo l’infortunio all’occhio rimediato contro il Verona. A centrocampo dovrebbe rivedersi Matic dal fischio d’inizio, al posto di Gini Wijnaldum inizialmente in panchina. Pochi dubbi nel pacchetto difensivo, che vedrà il ritorno di Chris Smalling, mentre sulle fasce agiranno Spinazzola e uno tra Karsdorp o Zalewski. Ecco le probabili formazioni del big match di questa sera:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…