Calciomercato+Roma%2C+il+Liverpool+fa+saltare+il+banco%3A+Pinto+ora+trema
asromaliveit
/2023/03/06/calciomercato-roma-ndicka-liverpool-inter-juventus-pinto/amp/

Calciomercato Roma, l’irruzione del Liverpool potrebbe seriamente scompaginare le carte in tavola. I Reds sono pronti a tutto.

Ermetica. Questo è uno degli aggettivi che meglio si adatta a descrivere la prova coriacea con la quale la retroguardia della Roma ha eretto un vero e proprio muro a protezione di Rui Patricio. Poco importa se l’estremo difensore lusitano, anche grazie all’ausilio del palo, ci ha messo tanto del suo per sventare un paio di minacce importanti.

Jorge Klopp – Asromalive.it

Con un approccio alla gara sostanzialmente conservativo ma che poi si è adattato camaleonticamente allo sviluppo della partita, José Mourinho è riuscito ad ingabbiare chi ha fatto del corto muso uno dei leit motiv della sua carriera. A deciderla è stata una perla di Mancini capace di pescare il jolly con una conclusione potentissima e precisa sulla quale nulla ha potuto Szczesny. Il vice-capitano della Roma è stato un vero e proprio fattore della gara ma lo stesso Smalling ha sfoderato un’altra prestazione delle sue, annullando Dusan Vlahovic. Se si esclude il passo falso di Cremona, il pacchetto arretrato della Roma sta viaggiando in questo primo scorcio di 2023 a livelli molto sostenuti sia da un punto di vista tecnico che carismatico.

Calciomercato Roma, c’è anche il Liverpool su N’Dicka

In occasione della prossima sessione estiva di calciomercato, però, potrebbero subentrare dei cambiamenti. L’addio di Kumbulla ormai ha preso consistenza con il passare delle ore. Da diverso tempo il GM della Roma Tiago Pinto ha inserito nella lista dei suoi desideri Evan N’Dicka, centrale francese in forza all’Eintracht Francoforte, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2023 che non è stato ancora rinnovato.

Evan N’Dicka – Asromalive.it

Le prestazioni importanti fornite nei mesi scorsi (N’Dicka sta ora attraversando una fase non particolarmente brillante) hanno fatto sì che il suo nome finisse nei dossier degli uomini mercato dei principali top club europei. In Italia – dove Roma, Juve e Inter monitorano il da farsi – e all’estero.

Il Barcellona sembrava aver mosso passi concreti per il suo acquisto a parametro zero. In realtà la situazione è ancora in divenire. Nelle scorse settimane, infatti, N’Dicka era dato molto vicino all’Arsenal, con il quale si vociferava che avesse già trovato un accordo di massima. Il rebus, però, è ancora tutto da sciogliere. Secondo quanto riferito da Ben Jacobs, infatti, anche il Liverpool potrebbe recitare un ruolo da protagonista. Intervenuto nel corso della diretta di GiveMeSport, infatti, Jacobs ha confermato l’interessamento dei Reds per N’Dicka, il cui approdo in Serie A è ora messo sempre più in discussione.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

37 minuti ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

3 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

7 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

18 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

21 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

24 ore ago