Calciomercato+Roma%2C+non+si+scherza+pi%C3%B9%3A+accordo+a+un+passo+in+Bundesliga
asromaliveit
/2023/03/07/calciomercato-roma-kamada-eintracht-francoforte-borussia-dortmund/amp/

Calciomercato Roma, dalla Germania continuano a trapelare conferme sullo stavo avanzato della trattativa. Scenario definito.

Archiviata una sessione invernale di calciomercato nella quale la Roma è riuscita a capitalizzare quelle occasioni che di volta in volta si sono materializzate, i giallorossi hanno da tempo cominciato a tastare il terreno in ottica futura. L’obiettivo neanche troppo velato è quello di puntellare l’organico a disposizione di José Mourinho con acquisti di qualità in grado di innalzare l’asticella.

Tiago Pinto – Asromalive.it

Comparabilmente alle esigenze di bilancio, ovviamente. Ecco perché il mercato degli svincolati potrebbe rappresentare nuovamente un’ottima fonte dalla quale attingere a piene mani per i giallorossi. Del resto in estate l’acquisto di Paulo Dybala ha compendiato in toto questo tipo di politica. Alla luce dell’addio di Zaniolo, inoltre, la batteria degli esterni offensivi è rimasta sguarnita di una pedina. Non è proprio un esterno ma comunque un jolly offensivo tuttofare Daichi Kamada, che con la maglia dell’Eintracht si è reso fin qui di una stagione che definire esaltante sarebbe solo un eufemismo. Il nipponico classe ’96 ha fin qui messo a referto 13 reti impreziositi da 5 assist. Un ruolino di marcia che sta facendo letteralmente impazzire mezza Europa.

Calciomercato Roma, Kamada-Dortmund: fumata bianca imminente

Sono infatti molti i club che direttamente o indirettamente si sono messi alla caccia del fantasista Giappone. La Roma per Kamada si è limitata a monitorare il da farsi senza affondare il colpo, almeno per il momento. In realtà il club che ha mosso passi concreti per l’acquisto del trequartista giapponese è il Borussia Dortmund, ormai sempre più vicino a definire l’accordo con il calciatore.

Kamada – Asromalive.it

Secondo quanto riferito da Ruhr24.de, infatti, i gialloneri avrebbero individuato in Kamada l’innesto perfetto con il quale puntellare il proprio reparto offensivo. Si intravede ormai il traguardo d’arrivo per la definizione di una trattativa ormai impostata tutti i suoi aspetti. Per il via libera definitivo, dunque, è ormai solo questione di tempo. Dopo i sondaggi delle scorse settimane, il Dortmund è passato all’offensiva per Kamada balzando nettamente in pole position: la chiusura dell’affare è ormai imminente.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

3 ore ago

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

6 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: riunione nella capitale e nuova offerta

Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…

9 ore ago

Tegola Roma, infortunio per Wesley contro l’Inter: le condizioni del brasiliano

Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…

13 ore ago

Roma-Inter, non solo la palla persa: tutti gli errori sul primo gol di Lautaro

Gianluca Mancini è finito giustamente nel mirino delle critiche Ancora una volta, per la terza…

14 ore ago

Juve e Napoli fiutano l’affare: la Roma si mangia le mani

Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…

17 ore ago