Calciomercato Roma, non si scherza più: accordo a un passo in Bundesliga

Calciomercato Roma, dalla Germania continuano a trapelare conferme sullo stavo avanzato della trattativa. Scenario definito.

Archiviata una sessione invernale di calciomercato nella quale la Roma è riuscita a capitalizzare quelle occasioni che di volta in volta si sono materializzate, i giallorossi hanno da tempo cominciato a tastare il terreno in ottica futura. L’obiettivo neanche troppo velato è quello di puntellare l’organico a disposizione di José Mourinho con acquisti di qualità in grado di innalzare l’asticella.

Calciomercato Roma, non si scherza più: accordo a un passo in Bundesliga
Tiago Pinto – Asromalive.it

Comparabilmente alle esigenze di bilancio, ovviamente. Ecco perché il mercato degli svincolati potrebbe rappresentare nuovamente un’ottima fonte dalla quale attingere a piene mani per i giallorossi. Del resto in estate l’acquisto di Paulo Dybala ha compendiato in toto questo tipo di politica. Alla luce dell’addio di Zaniolo, inoltre, la batteria degli esterni offensivi è rimasta sguarnita di una pedina. Non è proprio un esterno ma comunque un jolly offensivo tuttofare Daichi Kamada, che con la maglia dell’Eintracht si è reso fin qui di una stagione che definire esaltante sarebbe solo un eufemismo. Il nipponico classe ’96 ha fin qui messo a referto 13 reti impreziositi da 5 assist. Un ruolino di marcia che sta facendo letteralmente impazzire mezza Europa.

Calciomercato Roma, Kamada-Dortmund: fumata bianca imminente

Sono infatti molti i club che direttamente o indirettamente si sono messi alla caccia del fantasista Giappone. La Roma per Kamada si è limitata a monitorare il da farsi senza affondare il colpo, almeno per il momento. In realtà il club che ha mosso passi concreti per l’acquisto del trequartista giapponese è il Borussia Dortmund, ormai sempre più vicino a definire l’accordo con il calciatore.

Calciomercato Roma, non si scherza più: accordo a un passo in Bundesliga
Kamada – Asromalive.it

Secondo quanto riferito da Ruhr24.de, infatti, i gialloneri avrebbero individuato in Kamada l’innesto perfetto con il quale puntellare il proprio reparto offensivo. Si intravede ormai il traguardo d’arrivo per la definizione di una trattativa ormai impostata tutti i suoi aspetti. Per il via libera definitivo, dunque, è ormai solo questione di tempo. Dopo i sondaggi delle scorse settimane, il Dortmund è passato all’offensiva per Kamada balzando nettamente in pole position: la chiusura dell’affare è ormai imminente.

Impostazioni privacy