Plusvalenze+Juventus%2C+UFFICIALE%3A+il+Tar+ribalta+la+FIGC
asromaliveit
/2023/03/07/juventus-inchiesta-plusvalenze-prisma-tar-sentenza-ufficiale-figc/amp/

Plusvalenze Juventus, c’è la sentenza ufficiale che ribalta tutto. Il Tar sconfessa la FIGC: ecco come cambia lo scenario in Serie A

Nuovo ribaltone in vista nell’inchiesta legata alle plusvalenze della Juventus. La squadra bianconera, reduce dalla sconfitta di misura contro la Roma, si è vista decurtare 15 punti in classifica nei mesi scorsi. Dopo le dimissioni i blocco dei vertici societari, e la maxi penalizzazione inflitta, c’è una nuova sentenza ufficiale che ribalta il verdetto della FIGC. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sul caso Juventus.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus – Asromalive.it

Il Tar del Lazio ha emesso una sentenza ufficiale riguardo l’inchiesta sulle plusvalenze in casa Juventus. La squadra bianconera, sconfitta dalla Roma di José Mourinho domenica sera, è stata colpita da una sanzione da 15 punti a gennaio di quest’anno. Ora i bianconeri sono al settimo posto in classifica in Serie A, a meno sette punti dalla zona europea e dodici da quella Champions. Ma c’è la sentenza ufficiale del Tar che può ribaltare lo scenario giudiziario, coinvolta direttamente la FIGC. Ecco gli ultimi dettagli sull’inchiesta plusvalenze, ben descritti da Calciomercato.it 

Inchiesta Juventus, sentenza ufficiale del TAR: cosa cambia per la FIGC

Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso della Juventus contro FIGC e Covisoc. Il tribunale obbliga i due enti a consegnare alla difesa bianconera la nota dell’aprile 2021. In questo documento venivano richiesti chiarimenti sulle operazioni economiche sospette in casa bianconera.

Pavel Nedved e Andrea Agnelli – Asromalive.it

Finora l’atto non era a disposizione della difesa della Juventus. Ora la nota dovrà essere trasmessa ai legali bianconeri entro una settimana dalla sentenza. Questo documento potrebbe assumere una decisiva importanza nel ricorso presentato dalla Juventus contro la maxi penalizzazione da quindici punti emessa a gennaio. Qualora la giustizia sportiva dovesse alla fine ribaltare la prima sentenza di penalizzazione la classifica della Serie A verrebbe nuovamente stravolta. In caso di annullamento della penalizzazione i bianconeri tornenerebbero al secondo posto in classifica.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

38 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

8 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

12 ore ago