Voti+Roma+Real+Sociedad+2-0%2C+euforia+giallorossa%3A+sorpresa+Kumbulla
asromaliveit
/2023/03/09/voti-roma-real-sociedad-2-0-euforia-giallorossa-sorpresa-kumbulla/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Voti Roma Real Sociedad 2-0, euforia giallorossa: sorpresa Kumbulla

Roma-Real Sociedad, i voti assegnati alla squadra di Mourinho dopo la gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Sin dal giorno del sorteggio c’era stata tra le fila capitoline una certa consapevolezza circa le difficoltà sottintese ad un doppio impegno contro una compagine altisonante e rappresentante una delle migliori realtà della Liga spagnola in questa stagione. Basti pensare alla quarta posizione attualmente vantata da Kubo e colleghi nel campionato iberico ma anche ad alcuni dati relativi alla resa in Europa League degli uomini di Alguacil.

Roma – asromaliveit

Questi ultimi arrivavano dall’Olimpico, per certi versi, con maggiore riposo rispetto ai padroni di casa. Il riferimento non è allo scontro con il Cadice, programmato 48 ore prima della partita che avrebbe visto poi Mancini e compagni trionfare domenica contro la Juventus. Piuttosto, intendiamo ricordare la qualificazione in prima posizione da parte della Sociedad, reduce da una serie di grandi prestazioni in trasferta che hanno visto loro vincere anche ad Old Trafford, spedendo di fatto la compagine di Ten Hag in seconda posizione e, dunque, agli spareggi contro il Barcellona.

Roma-Real Sociedad, Kumbulla la chiude a sorpresa: euforia giallorossa

Senza pensare troppo alla fase preliminare di una gara della quale si è certamente detto e parlato non poco, riportiamo di seguito i voti assegnati dalla redazione alla squadra di Mourinho e a quella di Alguacil. Il primo tempo si è aperto con un grande approccio da parte degli uomini di José, bravi a trovare la rete con un contropiede concreto e qualitativo che ha coinvolto diversi elementi giallorossi, da Karsdorp a El-Shaarawy, passando per Dybala e Abraham.

Stephan El Shaarawy – asromalive.it

Seppur con il rammarico di non aver sfruttato il doppio e clamoroso errore del portiere avversario, la Roma ha chiuso i primi quarantacinque minuti in modo soddisfacente, seppur conscia di essere stata messa in difficoltà in alcuni spezzoni di gioco, soprattutto successivi al gol dell’1-o. L’occasione maggiore è stata certamente quella capitata sui piedi di Kubo, terminata con un tiro scagliatosi sul palo alla sinistra di Rui Patricio.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6 Mancini 7.5 , Smalling 7, Llorente 6 Karsdorp 7 , Cristante 7 , Matic 7.5, El Shaarawy 8 ; Pellegrini 6.5 Dybala 7; Abraham 6.5

Belotti 6.5
Spina 6.5
Wijnaldum 6
Kumbulla 7

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro 5; Gorosabel 6, Le Normand 6, Zubeldia 5.5, Rico 5.5; Silva 6.5, Zubimendi 6, Merino 5.5, Illaramendi 5; Sorloth 5.5, Kubo 6

 

Gli altri risultati sono: Bayer Leverkusen – Ferencvaros 2-0

Union Berlin – Union Saint Gilloise 3-3

Sporting – Arsenal 2-2

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

27 minuti ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

13 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

15 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

17 ore ago

Dalla Roma alla Juve, niente rinnovo: va da Spalletti a gennaio

Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…

19 ore ago

Calciomercato Roma, scambio immediato con Dovbyk

Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…

19 ore ago