Penalizzazione+Juventus%2C+nuovo+colpo+di+scena%3A+altro+ricorso+in+arrivo
asromaliveit
/2023/03/10/penalizzazione-juventus-nuovo-colpo-di-scena-altro-ricorso-in-arrivo/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Penalizzazione Juventus, nuovo colpo di scena: altro ricorso in arrivo

Penalizzazione Juventus, nuovo colpo di scena: la FIGC fa ricorso contro la sentenza del Tar. Ecco quello che sta succedendo

Una nuova puntata nel procedimento che ha visto la Juventus prendersi 15 punti di penalizzazione in Serie A. Una nuova puntata che potrebbe anche allungare la questione. A fare un’importante rivelazione ci ha pensato La Stampa, quotidiano torinese, che ha svelato come la procura federale della Figc voglia andare allo “scontro” col Tar. Ed ecco spiegato il motivo.

L’ex dirigenza della Juventus – Asromalive.it

Un nuovo ricorso sarebbe pronto al consiglio di stato in questo caso contro la sentenza del Tar del Lazio di lunedì scorso che aveva dato ragione ai bianconeri sulla cosiddetta “Carta Covisoc” che, secondo i legali della società piemontese, potrebbe anche invalidare il processo perché ci potrebbe essere un vizio di forma. Inizialmente, la procura, aveva negato alla Juventus questa carta, perché ““non fa parte della documentazione acquisita nell’ambito del procedimento disciplinare“, ma il ricorso era andato comunque a buon fine e ci sono 7 giorni di tempo affinché questo documento arrivi sulla scrivania degli avvocati della Juventus.

Penalizzazione Juventus, la FIGC fa ricorso

Ma questo potrebbe anche non succedere a quanto pare, visto che la Procura starebbe valutando la possibilità del ricorso che come detto potrebbe dilazionare quelli che sono i tempi. Un procedimento senza esclusione di colpi, con entrambe le parti che hanno l’intenzione di andare davvero fino in fondo e non lasciare nulla al caso.

Gravina – Asromalive.it

La Figc, a quanto pare, e infine, vorrebbe rivolgersi al consiglio di stato perché si è andati subito dal giudice amministrativo senza passare dai primi te gradi di giudizio e quindi denuncia la disapplicazione della pregiudiziale sportiva. Insomma, battaglia vera tra le parti mentre si attende fine aprile per la pronuncia sul caso del Collegio di garanzia del Coni. Diciamo che le cose andranno davvero per le lunghe senza nessuna esclusione di colpi. 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

3 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

6 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

10 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

20 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

23 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago