Stadio+della+Roma%2C+incontro+Friedkin-Gualtieri%3A+nuova+scadenza
asromaliveit
/2023/03/10/roma-friedkin-allolimpico-incontro-per-lo-stadio/amp/

Stadio della Roma, incontro Friedkin-Gualtieri: nuova scadenza

Il patron della Roma ieri sera è stato nell’impianto del Foro Italico per la partita contro la Real Sociedad per gli ottavi di Europa League

Ieri sera la Roma ha vinto 2-0 contro la Real Sociedad nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita dello Stadio Olimpico è stata da applausi, con il tifo giallorosso che ha sorretto la squadra per tutti i 90 minuti e anche di più. Durante quelli di recupero, infatti, è partito il coro a oltranza da parte della Curva Sud che ha coinvolto tutto l’impianto, che ha cantato fino al triplice fischio dell’arbitro.

Dan e Ryan Friedkin allo Stadio Olimpico – Asromalive.it

Un’atmosfera da brividi per una partita molto importante come quella con gli spagnoli, che erano arrivati nella Capitale sperando in qualcosa di diverso. A peggiorare ancora la serata dei biancoblù è stato Marash Kumbulla. Il difensore albanese ha messo il sigillo alla partita all’87′ quando con un stacco imperioso ha segnato il 2-0 finale. Una rete che ha chiuso i giochi, nonostante i giocatori avversari hanno cercato sempre di spaventare Rui Patricio.

L’altra rete è arrivata dopo 13 minuti, con El Shaarawy che si è fatto trovare pronto su un cross di Abraham sul secondo palo. Il gol del Faraone ha fatto esplodere lo stadio di felicità e ha iniziato la festa romanista. Ora la testa va alla gara con il Sassuolo e poi inevitabilmente a quella di ritorno a San Sebastian.

Roma, i Friedkin incontrano Gualtieri

Allo stadio Olimpico, tra i 61.000 tifosi giallorossi accorsi per sostenere la squadra, c’era anche Dan Friedkin, tornato sui seggiolini blu dell’impianto del Foro Italico – quelli imbottiti non quelli in plastica – dopo diversi mesi a causa del lavoro.

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma – Asromalive.it

Come riporta il Corriere dello Sport, il presidente giallorosso ha incontrato il salutato Gualtieri nella pancia dello stadio. Un incontro amichevole, nel quale si è parlato anche del futuro dello Stadio della Roma a Pietralata. Dan ha affermato che sarà lui stesso il primo a visionare la stesura definitiva. La Giunta entro marzo dovrà votare sulla delibera.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Doppio forfait ufficiale: saltano Parma-Roma

L'allenatore ha perso due giocatori durante il primo tempo, saranno assenti contro i giallorossi L'undicesima…

14 minuti ago

Scambio con l’Arsenal a gennaio: bye bye Roma

Emerge uno scenario a sorpresa per gennaio, il calciomercato s'infiamma Reduce da una stagione da…

1 ora ago

Maignan e Svilar, ci risiamo: gli emissari sono in Italia

I due migliori portieri della Serie A tornano al centro del calciomercato A suon di…

3 ore ago

Convocati Roma-Sassuolo: out Gollini e infortunio last minute per un big

Gian Piero Gasperini ha sciolto le ultime riserve, ecco i calciatori disponibili per la sfida…

6 ore ago

Riunione con Juve e Roma: Jorge Mendes scatena un altro duello di mercato

L'agente di Rodrigo Mora ha parlato con bianconeri e giallorossi, si scalda la sfida a…

9 ore ago

Roma-Sassuolo, convocazione Koné: Manu sorprende tutti

È arrivata la decisione definitiva sul centrocampista francese, non convocato da Zidane Nella giornata di…

18 ore ago