Stadio della Roma, incontro Friedkin-Gualtieri: nuova scadenza

Il patron della Roma ieri sera è stato nell’impianto del Foro Italico per la partita contro la Real Sociedad per gli ottavi di Europa League

Ieri sera la Roma ha vinto 2-0 contro la Real Sociedad nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita dello Stadio Olimpico è stata da applausi, con il tifo giallorosso che ha sorretto la squadra per tutti i 90 minuti e anche di più. Durante quelli di recupero, infatti, è partito il coro a oltranza da parte della Curva Sud che ha coinvolto tutto l’impianto, che ha cantato fino al triplice fischio dell’arbitro.

Stadio della Roma, incontro Friedkin-Gualtieri: nuova scadenza
Dan e Ryan Friedkin allo Stadio Olimpico – Asromalive.it

Un’atmosfera da brividi per una partita molto importante come quella con gli spagnoli, che erano arrivati nella Capitale sperando in qualcosa di diverso. A peggiorare ancora la serata dei biancoblù è stato Marash Kumbulla. Il difensore albanese ha messo il sigillo alla partita all’87′ quando con un stacco imperioso ha segnato il 2-0 finale. Una rete che ha chiuso i giochi, nonostante i giocatori avversari hanno cercato sempre di spaventare Rui Patricio.

L’altra rete è arrivata dopo 13 minuti, con El Shaarawy che si è fatto trovare pronto su un cross di Abraham sul secondo palo. Il gol del Faraone ha fatto esplodere lo stadio di felicità e ha iniziato la festa romanista. Ora la testa va alla gara con il Sassuolo e poi inevitabilmente a quella di ritorno a San Sebastian.

Roma, i Friedkin incontrano Gualtieri

Allo stadio Olimpico, tra i 61.000 tifosi giallorossi accorsi per sostenere la squadra, c’era anche Dan Friedkin, tornato sui seggiolini blu dell’impianto del Foro Italico – quelli imbottiti non quelli in plastica – dopo diversi mesi a causa del lavoro.

Stadio della Roma, incontro Friedkin-Gualtieri: nuova scadenza
Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma – Asromalive.it

Come riporta il Corriere dello Sport, il presidente giallorosso ha incontrato il salutato Gualtieri nella pancia dello stadio. Un incontro amichevole, nel quale si è parlato anche del futuro dello Stadio della Roma a Pietralata. Dan ha affermato che sarà lui stesso il primo a visionare la stesura definitiva. La Giunta entro marzo dovrà votare sulla delibera.

Impostazioni privacy