Lazio-Roma%2C+assenza+pesante+per+Sarri%3A+UFFICIALE%2C+salta+il+derby
asromaliveit
/2023/03/11/roma-lazio-mourinho-vecino-sarri-bologna-derby-squalifica/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Lazio-Roma, assenza pesante per Sarri: UFFICIALE, salta il derby

Ammonizione e squalifica UFFICIALE: salta Lazio-Roma di domenica prossima. Ecco cosa è successo.

Nella Capitale, da qualche giorno a questa parte, il pensiero dei tifosi della Roma e della Lazio inizia a toccare con sempre maggiore insistenza la gara di domenica prossima che, a distanza di circa quattro mesi, metterà nuovamente di fronte Mourinho e Sarri.

José Mourinho e Maurizio Sarri – asromalive.it

Ambedue in grado di portare lustro in una Capitale che da tempo reclamava la presenza di personaggi emblematicamente così importanti, hanno dimostrato di aver superato i vecchi screzi, al netto di qualche battutina sorniona a distanza perfettamente ascrivibile nel gioco delle parti e di una dialettica endogena che da tempo contraddistingue quest’antagonismo sportivo.

Se a ciò si aggiungono anche le poche distanze che separano Pellegrini e colleghi dai biancocelesti, si comprende bene il motivo per il quale la rivalità tra le due realtà capitoline stia assumendo in questa parentesi dei contorni ancora più interessanti e destinati a contraddistinguere anche i prossimi mesi di campionato. E intanto, il derby di domenica prossima potrebbe essere uno spartiacque di non poco conto.

Lazio-Roma, ammonizione e squalifica UFFICIALE per il giocatore di Sarri: salta il derby

La giornata attuale ha messo la Lazio contro il Bologna, poco meno di ventiquattro ore prima della gara che vedrà la Roma affrontare all’Olimpico il Sassuolo di Dionisi. Le tante assenze in casa giallorossa e il buono stato di forma della compagine neroverde rende i 90 minuti di domani un banco di prova di non semplice superamento e pericoloso, soprattutto alla luce di una sua caduta in medias res rispetto ad altre gare di non poca valenza.

Matias Vecino – asromalive.it

La sfida di ritorno con la Real Sociedad è certamente tra queste ma precede nelle gerarchie di importanza la stracittadina di domenica prossima, attesissima in una Capitale che finalmente sembra poter vantare da entrambe le parti le giuste possibilità di andare in Champions League. Come dicevamo, molto dipenderà anche dal responso di domenica prossima, quando Maurizio Sarri non potrà però disporre di Vecino.

Rilanciatosi proprio sotto l’egida del tecnico biancoceleste, l’ex Inter ha avuto grande peso nella recente vittoria del Maradona ma ha in questi minuti rimediato una pesante ammonizione sul campo del Bologna. Il cartellino giallo mostratogli da Maresca ha trasmutato immediatamente la diffida in squalifica.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

39 minuti ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

3 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

7 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

18 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

21 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

24 ore ago