La Roma può incassare dalla cessione di un suo giocatore nel prossimo calciomercato, ma il club interessato vuole un taglio al cartellino
I campionati sono entrati nel vivo con i girone di ritorno delle competizioni che sta delineando le varie classifiche e corse al titolo. In Italia il Napoli continua la sua cavalcata verso il terzo scudetto con ben 18 punti di vantaggio dalla seconda in classifica. La Roma, invece, ad oggi è quinta a tre punti dall’Inter, che segue a ruota Osimhen e compagni. Il pareggio di ieri sera tra Milan e Salernitana ha permesso ai giallorossi di rimanere alle spalle del club di Via Aldo Rossi.
Una serie di risultati che permettono alla Roma di continuare a lottare per i propri obiettivi, con la sconfitta con il Sassuolo che ha giocato un ruolo importante. Nella mente di Mourinho c’è la Champions League da raggiungere, mentre a Trigoria c’è anche chi pensa più in avanti ed è con la mente alla prossima annata. Si tratta di Tiago Pinto, che in questo momento deve cominciare a preparare il calciomercato estivo.
Muoversi adesso è molto importante per tutti i club, ma soprattutto per la Roma, che deve fare i conti col Fair Play Finanziario. Questo già a gennaio ha complicato non poco le strategie dei giallorossi, che hanno potuto prendere solo Diego Llorente e Ola Solbakken. Fondamentali saranno le cessioni, con diversi giocatori giallorossi che sono nel mirino.
In giro per l’Europa ci sono alcuni giocatori in prestito e proprio questi potrebbero portare un piccolo tesoretto nelle casse giallorosse. Uno quasi sicuro di aver trovato la sua nuova squadra è Justin Kluivert, che sta giocando molto bene con il Valencia. L’olandese è in prestito con il club spagnolo che sta pensando al suo futuro.
Come riporta fichajes.net, il club de LaLiga sta pensando di riscattare l’olandese, che si è fatto notare molto bene in campo. Per prenderlo, gli spagnoli dovrebbero attivare la clausola per il riscatto fissata a 15 milioni. Vista la situazione del club, soprattutto economica però gli attuali diciassettesimi nel massimo campionato ispanico hanno intenzione di chiedere uno sconto a Tiago Pinto, visto che la cifra è ritenuta troppo alta. Kluivert sarebbe più che disposto a rimanere, a patto che la squadra rimanga ne LaLiga e non retroceda.
Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…
Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…