Calciomercato+Roma%2C+priorit%C3%A0+per+l%26%238217%3Bestate%3A+vogliono+lo+sconto
asromaliveit
/2023/03/14/calciomercato-roma-priorita-per-lestate-vogliono-lo-sconto/amp/

La Roma può incassare dalla cessione di un suo giocatore nel prossimo calciomercato, ma il club interessato vuole un taglio al cartellino

I campionati sono entrati nel vivo con i girone di ritorno delle competizioni che sta delineando le varie classifiche e corse al titolo. In Italia il Napoli continua la sua cavalcata verso il terzo scudetto con ben 18 punti di vantaggio dalla seconda in classifica. La Roma, invece, ad oggi è quinta a tre punti dall’Inter, che segue a ruota Osimhen e compagni. Il pareggio di ieri sera tra Milan e Salernitana ha permesso ai giallorossi di rimanere alle spalle del club di Via Aldo Rossi.

Tiago Pinto, general manager della Roma – Asromalive.it

Una serie di risultati che permettono alla Roma di continuare a lottare per i propri obiettivi, con la sconfitta con il Sassuolo che ha giocato un ruolo importante. Nella mente di Mourinho c’è la Champions League da raggiungere, mentre a Trigoria c’è anche chi pensa più in avanti ed è con la mente alla prossima annata. Si tratta di Tiago Pinto, che in questo momento deve cominciare a preparare il calciomercato estivo.

Muoversi adesso è molto importante per tutti i club, ma soprattutto per la Roma, che deve fare i conti col Fair Play Finanziario. Questo già a gennaio ha complicato non poco le strategie dei giallorossi, che hanno potuto prendere solo Diego Llorente e Ola Solbakken. Fondamentali saranno le cessioni, con diversi giocatori giallorossi che sono nel mirino.

Calciomercato Roma, il Valencia vuole Kluivert

In giro per l’Europa ci sono alcuni giocatori in prestito e proprio questi potrebbero portare un piccolo tesoretto nelle casse giallorosse. Uno quasi sicuro di aver trovato la sua nuova squadra è Justin Kluivert, che sta giocando molto bene con il Valencia. L’olandese è in prestito con il club spagnolo che sta pensando al suo futuro.

Justin Kluivert, attaccante del Valencia – Asromalive.it

Come riporta fichajes.net, il club de LaLiga sta pensando di riscattare l’olandese, che si è fatto notare molto bene in campo. Per prenderlo, gli spagnoli dovrebbero attivare la clausola per il riscatto fissata a 15 milioni. Vista la situazione del club, soprattutto economica però gli attuali diciassettesimi nel massimo campionato ispanico hanno intenzione di chiedere uno sconto a Tiago Pinto, visto che la cifra è ritenuta troppo alta. Kluivert sarebbe più che disposto a rimanere, a patto che la squadra rimanga ne LaLiga e non retroceda.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Dybala di nuovo con Morata: la richiesta al presidente

Dybala potrebbe tornare a formare un clamoroso tandem d'attacco insieme all'ex compagno Morata: la richiesta…

3 ore ago

Insulti razzisti: gara sospesa nella Capitale

Episodio bruttissimo quello che ha visto coinvolti i tifosi capitolini : ancora una volta un…

4 ore ago

Allegri-Giuntoli ai ferri corti: “Una caz****”. Scelto l’erede e il primo acquisto

Allegri-Giuntoli ai ferri corti. La Juventus, i rapporti tra il tecnico livornese ed il direttore…

6 ore ago

Calciomercato Roma, firma capitale gratis: sfida ai bianconeri

Sfida in Premier League e firma gratis capitale, adesso lo sa anche la Roma: ecco…

7 ore ago

De Rossi e l’obiettivo Champions: “Abbiamo riacceso questa corsa”

De Rossi e l’obiettivo Champions. La Roma si prepara alla grande, e difficile, sfida del…

8 ore ago

Conte ritorna in panchina: contromossa Roma, accordo anticipato

Conte ritorna in panchina e per la Roma potrebbero essere problemi. Ma la società giallorossa…

9 ore ago