Lazio-Roma%2C+non+solo+il+derby%3A+sfida+da+60+milioni+di+euro
asromaliveit
/2023/03/19/lazio-roma-non-solo-il-derby-sfida-da-60-milioni-di-euro/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Lazio-Roma, non solo il derby: sfida da 60 milioni di euro

Lazio-Roma non sarà soltanto uno scontro sul rettangolo di gioco: i club capitolini lanciano la sfida da 60 milioni di euro, chi la spunterà?

La rivalità tra Roma e Lazio è una tra le più accese non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo. Poche sfide hanno il fascino di quella della capitale. Tutto il mondo si ferma quando gioca il derby di Roma, accompagnato spesso da un clima quasi surreale sia dentro che fuori lo stadio.

Dan e Ryan Friedkin 20230319 – asromalive.it

Una sfida che può valere una stagione, soprattutto per chi non ha più nulla da chiedere se non un piazzamento campionato come per la Lazio. Anche la Roma ovviamente ha molto da perdere, soprattutto perché gran parte della qualificazione in Champions potrebbe passare da questi 90 minuti, a maggior ragione dopo la sconfitta del Milan per mano dell’Udinese.

Ma questa volta il derby può valere ancora di più. Roma e Lazio si sfidando anche fuori dal campo, per un colpo da 60 milioni di euro che rilancerebbe le sorti dei due club.

Lazio-Roma, non solo il derby: sfida da 60 milioni di euro

Guadagnarsi la qualificazione in Champions League potrebbe rilanciare le aspettative di qualsiasi club, soprattutto per quelli italiani che vivono una delicata situazione dal punto di vista economico. L’accesso a questa competizione infatti non garantisce solo visibilità, ma concede anche un grande appeal verso i calciatori e i futuri obbiettivi di calciomercato.

Molti calciatori infatti sognano di calcare il palcoscenico della Champions League, ecco perché centrare l’obbiettivo potrebbe valere molto di più dei tanti soldi messi sul piatto dai diritti tv. Tuttavia il lato economico ad oggi ha un valore ancora più rilevante, ecco perché la sfida tra Roma e Lazio assume tutto un altro significato.

Lazio-Roma – asromalive.it

In ballo – come riportato dal “Messaggero” – oltre alla classifica e all’onore dunque, ci sono i milioni che frutterebbero dall’eventuale raggiungimento del quarto posto, circa 60 milioni di euro (secondo i calcoli dell’ultima Champions), questa la cifra che incasserebbe chi a fine anno riesce a rientrare in una delle prime 4 posizioni.

Andare avanti nella competizione, garantirebbe altri 9,6 milioni per la qualificazione agli ottavi, 10,6 per i quarti, 12,5 per la semifinale e 15,5 per la finale (in caso di vittoria altri 4,5). A cui aggiungere i premi partita, i ricavi da stadio e il market pool, insomma, una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse delle società.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

4 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

7 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

11 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

21 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

1 giorno ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago