Feyenoord-Roma, infortunio in nazionale: costretto a uscire dal campo

Feyenoord-Roma, infortunio in nazionale per il prossimo avversario dei giallorossi nei quarti di finale di Europa League.

Nella partita giocata dall’Olanda contro la Francia nelle qualificazioni ai prossimi Europei di calcio, i riflettori dei tifosi della Roma erano puntati soprattutto su Gini Wijnaldum. Il commissario tecnico Ronald Koeman infatti gli ha dato subito fiducia. Pur essendo rimasto fuori per gran parte della stagione con la Roma a causa di un grave infortunio, in nazionale ha subito ritrovato un posto da titolarissimo.

Feyenoord-Roma, infortunio in nazionale: costretto a uscire dal campo
Geertruida e Mbappé – Asromalive.it

Wijnaldum ha giocato tutta la partita, confermando uno stato di forma in miglioramento. La corsa c’è, deve ancora migliorare probabilmente l’intensità e la propensione ai contrasti, che arriverà col tempo. Impiegato come centrocampista centrale, ha anche effettuato due tiri verso la porta del milanista Maignan.

Il risultato è stato senza dubbio negativo: sconfitta netta col risultato di 4-0 con i gol di Griezmann, Upamecano e la doppietta dello scatenato Mbappé. Serata perfetta per i francesi anche per il calcio di rigore parato da Maignan a Memphis Depay.

Verso la fine della partita c’è stato però un infortunio che riguarda da vicino la Roma.

Feyenoord-Roma, infortunio per Geertruida in nazionale

Proprio negli ultimi minuti di gioco si è infatti infortunato il difensore Lutsharel Geertruida, che gioca nel Feyenoord, prossimo avversario della Roma in Europa League.

Feyenoord-Roma, infortunio in nazionale: costretto a uscire dal campo
Koeman – Asromalive.it

Il ventiduenne, titolare del Feyenoord con cui in stagione ha segnato 3 gol, è stato costretto a uscire dal campo visibilmente contrariato. Secondo quanto riportato dal canale olandese di ESPN potrebbe trattarsi di un infortunio al bicipite femorale.

Ci sarà da aspettare gli esami strumentali, ma non pare essere un infortunio di poco conto. Non è così da escludere – e su Twitter i tifosi olandesi sono già pessimisti – che possa saltare tutte e due le partite di Europa League contro la Roma.

Impostazioni privacy