Dalla+Juventus+alla+Roma%3A+intrigo+da+35+milioni%2C+l%26%238217%3Bhanno+fatto+ancora
asromaliveit
/2023/03/25/dalla-juventus-alla-roma-intrigo-da-35-milioni-lhanno-fatto-ancora/amp/

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra sono sicuri: anche i giallorossi valutano una pedina della Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

La sosta per la Nazionali, oltre a servire a ricaricare le pile in vista del rush finale, sarà molto utile anche per gli addetti ai lavori per cominciare a pensare alle prossime mosse di mercato. Tiago Pinto, sotto questo punto di vista, non vuole farsi trovare impreparato.

Max Allegri – Asromalive.it

Sono diversi i settori del campo sotto la lente di ingrandimento del Gm della Roma. L’obiettivo primario della Roma sarà sicuramente quello di rinfoltire il centrocampo con innesti mirati, atti a garantire il salto di qualità allo scacchiere giallorosso. Il profilo di Frattesi, per quanto non ancora battuto, resta pur sempre spendibile. I capitolini, però, hanno cominciato a guardarsi intorno per capire la fattibilità di altre operazioni. In quest’ottica si inseriscono gli ultimi rumours che trapelano dall’Inghilterra e che riferiscono dell’interessamento della Roma per Weston Mckennie, centrocampista di proprietà della Juventus ma che attualmente milita tra le fila del Leeds.

Calciomercato Juventus, Mckennie-Roma: ritorno di fiamma dall’Inghilterra

Il texano è volato in Premier League lo scorso inverno con la formula del prestito oneroso da 1,25 milioni, con diritto di riscatto fissato a 34,5 milioni di euro a cui aggiungere eventualmente bonus legati a presenze e rendimento. Fino a questo momento, però, la scintilla tra Mckennie e il Leeds non è ancora scoccata: tra campionato e Coppa sono soltanto nove le presenze messe a segno dall’ex centrocampista dello Schalke, non impreziosite né da un gol né da un assist.

Mckennie – Asromalive.it

Ora come ora un eventuale riscatto da parte dello statunitense non rappresenta una priorità da parte dei Whites, anche perché la compagine di Javi Garcia occupa al momento il quattordicesimo posto in classifica, a soli due punti di margine dalla zone retrocessione.

Il futuro di Mckennie, dunque, è ancora tutto da scrivere. Secondo quanto riferito da Givemesport, ad esempio, un eventuale ritorno in Serie A del centrocampista della Juventus non è affatto da escludere. Ci sarebbe anche la Roma, infatti, nella lista delle papabili candidati all’acquisto della mezzala statunitense, oltre ad Aston Villa e Borussia Dortmund. Ricordiamo che il profilo di Mckennie era stato già accostato ai giallorossi in svariate circostanze, all’epoca dei rumours riguardanti un possibile approdo di Zaniolo in bianconero. Per adesso si tratta solo di una tentazione, anche perché difficilmente la Juve si schioderà dalla valutazione di 35 milioni di euro. Ma se la “Vecchia Signora” dovesse aprire alla formula del prestito…

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

21 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

7 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

11 ore ago