Tripletta+Roma%2C+Inter+avvisata%3A+SOS+Pinto%2C+ecco+il+nuovo+gigante+per+Mou
asromaliveit
/2023/03/26/calciomercato-roma-sos-pinto-sfida-totale-allinter-nuovo-gigante-per-mou/amp/

Calciomercato Roma, tris di nomi per rimpolpare il pacchetto difensivo: sfida totale ad Inter e Napoli. Ecco i dettagli.

Acquisti mirati, con l’intento di rinforzare quelle zone del campo che per un motivo o per un altro sono in difficoltà o comunque passibili di margini di crescita importante. In questa duplice ottica si orienteranno le prossime mosse di mercato della Roma, con il GM giallorosso Tiago Pinto che sta scandagliando il mercato alla ricerca di soluzioni interessanti da consegnare allo Special One.

Tiago Pinto – Asromalive.it

Le idee, sotto questo punto di vista, non mancano affatto. A fare il punto della situazione sui possibili affari dei capitolini per la difesa ci ha pensato l’edizione odierna de “Il Messaggero“. Un nome che continua ad ingolosire e non poco la Roma è quello di Evan N’Dicka. Legato all’Eintracht Francoforte da un contratto in scadenza nel 2023, il giovane centrale transalpino non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Accostato a molti club italiani (Juventus, Inter, Roma e Napoli hanno da tempo effettuato sondaggi esplorativi), il transalpino classe ’99 ha diversi estimatori in giro per l’Europa. Nelle settimane scorse si vociferava di un possibile accordo con Barcellona e Arsenal che però non è stato confermato.

Calciomercato Roma, da Demiral a Djalo: testa a testa con l’Inter

Alla luce della folta concorrenza, dunque, Pinto ha cominciato a guardarsi intorno per capire la fattibilità di altre operazioni. Sotto questo punto di vista sono ritornate in auge le voci riguardanti un interessamento della Roma per Tiago Djalò e Demiral. Il portoghese del Lille ha calamitato le attenzioni – tra le altre – anche di Inter e Napoli, e potrebbe dar vita ad un interessante duello nel corso delle prossime settimane.

Demiral – Asromalive.it

Sullo sfondo, però, resta anche il difensore mancino dell’Atalanta. Non considerato imprescindibile da Gasperini, l’ex centrale della Juventus potrebbe lasciare Bergamo nel caso in cui arrivasse un’offerta allettante. La Roma ha cominciato a sondare il terreno, pur non affondando ancora il colpo. Anche in questo caso la concorrenza dell’Inter è forte. Accostato ai nerazzurri già a gennaio, Demiral è un profilo che piace e non poco a Beppe Marotta, che potrebbe far leva sugli ottimi rapporti con l’Atalanta consolidati nel tempo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

9 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

12 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

15 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

16 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

19 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

20 ore ago