Affare+Zaniolo%2C+bonus+Champions+League%3A+le+cifre+ufficiali
asromaliveit
/2023/03/29/affare-zaniolo-bonus-champions-league-le-cifre-ufficiali/amp/

Roma, intervistato da una testata turca, il vice presidente del Galatasaray, Erden Timur, ha svelato tutti i termini dell’accordo con i giallorossi per quanto concerne l’affare Zaniolo.

Nel corso dell’ultima campagna trasferimenti, l’affare Zaniolo ha calamitato la maggior parte dell’attenzione mediatica. Dopo una vera e propria telenovela, l’ex esterno offensivo della Roma ha deciso di accettare la corte del Galatasaray.

Zaniolo – Foto Instagram

In realtà a ridosso del gong definitivo la sensazione che Zaniolo potesse approdare in Premier era molto forte. Il Bournemouth era arrivato a mettere sul piatto una cifra che, tra parte fissa e bonus, superava abbondantemente i 30 milioni di euro. L’assalto last minute del Leeds non ha sortito gli effetti sperati, con il mercato turco che poi ha aperto orizzonti assolutamente imprevedibili. Alla fine è stato il Galatasaray a spuntarla, trovando l’accordo con il calciatore che ha spinto molto per approdare ad Istanbul. Intervistato ai microfoni di Tv 100, il vice presidente del Gala, Erden Timur, si è così espresso in merito alle cifre dell’affare Zaniolo, svelando dei dettagli interessanti.

Calciomercato Roma, Zaniolo-Galatasaray: UFFICIALE, ecco tutti i bonus

Timur ha passato in rassegna i bonus inseriti nel contratto di Zaniolo, dipendenti sostanzialmente dall’esito del cammino del Gala nel corso delle prossima edizione della Champions League.

Ecco quanto riferito: “I bonus sono questi: incassiamo 526 mila euro se arriviamo agli ottavi di Champions League e Zaniolo gioca il 50% delle partite. Nel caso in cui approdassimo ai quarti, otterremo un milioni, 1,5 milioni se arriviamo in semifinale. Alla Roma verseremo 15 milioni di euro in cinque anni a partire dal prossimo 15 novembre. I bonus saranno raggiunti in relazione al nostro percorso nella competizione e alla percentuale delle partite che Zaniolo giocherà: in tal modo si arriverà ai 30 milioni di euro.”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

11 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

14 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

17 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

24 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago