Calciomercato+Roma%2C+cessioni+necessarie%3A+%26%238220%3BMourinho+vuole+l%26%238217%3Bincontro+con+Friedkin%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/03/29/calciomercato-roma-cessioni-necessarie-mourinho-vuole-lincontro-con-friedkin/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, cessioni necessarie: “Mourinho vuole l’incontro con Friedkin”

Calciomercato Roma, a giugno le cessioni saranno inevitabili nonostante la permanenza di Mourinho, che chiede un incontro alla società

Dopo una mattinata in cui i tifosi della Roma si erano sentiti rassicurati dalla notizia della permanenza di José Mourinho, cominciano a filtrare i primi campanelli d’allarme. Come se non bastasse, anche dal punto di vista dei risultati, il cammino in campionato verso il quarto posto ha subito più di una battuta d’arresto nelle ultime giornate.

José Mourinho – asromalive.it

Le sconfitte con Sassuolo e Lazio rischiano di pregiudicare l’accesso in Champions, tassello fondamentale nel progetto di crescita che ha in mente la società. È necessaria dunque un’inversione di marcia, ma soprattutto incastrare un filotto di risultati positivi per sperare di rimanere in scia fino alla fine della stagione, per non rischiare di perdere il treno per l’Europa che conta.

Il primo tassello è stato senza dubbio la conferma di un allenatore di spessore come Mourinho. L’ultimo pezzo del puzzle che manca dunque è il mercato, circa il quale arrivano importanti aggiornamenti che non possono non tenere conto del Fair Play Finanziario e dei paletti di cui ormai noto a tutti da tempo.

Calciomercato Roma, le cessioni diventano inevitabili e adesso Mourinho chiede un incontro ai Friedkin

Sul modus operandi della società si è esposto con una certa chiarezza Augusto Ciardi, intervenuto ai microfoni di TvPlay, in cui ha parlato del momento della società dal punto di vista economico e del futuro di un Mourinho che, stando alle notizie di giornata, avrebbe deciso di onorare il contratto fino al 2024.

José Mourinho – asromalive.it

La società fa i conti con i paletti del fari play finanziario che ha imposto alla Roma di non poter immettere soldi per il mercato, anche nel caso di ingresso in Champions. Mourinho vuole incontrare i Friedkin, ma non per farsi comprare i giocatori, vuole fare un punto su come organizzare il mercato che dovrà inevitabilmente passare dalle cessioni, Abraham, Ibanez su tutti. 70 milioni per Abraham non te li da nessuno, come 60 per Zaniolo in estate”.

“Mourinho vuole capire con pinto le condizioni per far partire i giocatori per capire come poi rafforzare la rosa. Nzola al posto di Abraham? Mai, fatico a pensare che possa essere un idea di Mourinho. Resta con certezza senza rinnovo? Tutto il rispetto ma porto in dote quello che so io, assolutamente no. Sono uscite certe voci che dicono che non è del tutto convinto di quello che emerge. La Roma fa intendere indirettamente che c’è bisogno di questo incontro”.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago