Calciomercato+Roma%2C+Dybala+aspetta+per+la+firma%3A+immobilismo+Friedkin
asromaliveit
/2023/03/30/calciomercato-roma-dybala-aspetta-ancora-nessun-contatto/amp/

La Roma vuole eliminare la clausola dal contratto dell’attaccante argentino prima dell’inizio del calciomercato e prepara il rinnovo

Da quando è arrivato alla Roma durante il calciomercato estivo dello scorso anno, Paulo Dybala ha dimostrato di poter essere un calciatore più che decisivo. Nonostante la Juventus lo avesse fatto fuori, il suo talento non è mai stato in discussione e lo ha fatto vedere con i giallorossi. Le sue giocate, i colpi e gli strappi con cui brucia gli avversari hanno fatto innamorare i tifosi giallorossi che lo hanno accolto come una rockstar il giorno del suo approdo nella Capitale.

Paulo Dybala, attaccante della Roma – Asromalive.it

Ben 10.000 persone erano all’Eur sotto il Palazzo della Civiltà, detto anche Colosseo Quadrato, per dare il benvenuto alla Joya, in un tripudio di amore ed entusiasmo. Da quel giorno, nonostante qualche acciacco, Paulo ha trascinato la squadra sia in Serie A che nelle coppe. I gol segnati in giallorosso in tutte le competizioni fino adora sono ben 13, con ben 9 siglati solo in campionato. Gli assist forniti, invece, sono 8 totali, ma se si va ad analizzare il suo peso in campo, si nota l’importanza del giocatore per i giallorossi e per José Mourinho.

A spaventare i tifosi e il tecnico portoghese, però, ci sono le due clausole rescissorie presenti nel contratto con l’ex Juventus. Questo può lasciare la Capitale per andare all’estero se arrivasse un’offerta irrisoria di soli 12 milioni. Se un altro club di Serie A lo volesse, invece, dovrebbe offrirne solo 20. Cifre molto basse per quello che ha dimostrato di poter fare il classe 1993.

Calciomercato Roma, Dybala aspetta i Friedkin

Per eliminare queste due clausole che spaventano la società, Tiago Pinto e i Friedkin vogliono rivedere il contratto dell’argentino insieme al giocatore, in modo da poter eliminare queste due voci. Per far sì che questo avvenga, però, la società dovrebbe alzare lo stipendio del ventinovenne.

Dan Friedkin e suo figlio Ryan – Asromalive.it

Come riporta il Corriere dello Sport, Dybala è tornato oggi a Trigoria dopo le amichevoli con l’Argentina dei giorni scorsi. Paulo vuole recuperare dalle fatiche con l’Albiceleste e solo da domani si metterà a disposizione del tecnico. Intanto, aspetta che i Friedkin si facciano avanti per proporre il rinnovo del contratto, visto che non c’è stato ancora nessun contatto. Le parti non si sono ancora incontrare per discutere i nuovi termini, nonostante manchino tre mesi al 30 giugno.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Lukaku ‘scambiato’, svolta Roma: la mossa rivoluziona la Serie A

Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere un rebus tutto da sciogliere. L'intreccio non…

4 ore ago

Nuova maglia Roma 2024: cambia lo sfondo – FOTO

Nuova maglia Roma, sui social sono comparse le prime immagini del kit della stagione 24-25…

6 ore ago

Dimissioni e contratti firmati: via libera Juve

Dimissioni e contratti firmati: via libera per la Juventus che adesso può virare definitivamente sul…

6 ore ago

Assalto Barcellona e addio Roma: firma a zero

Assalto Barcellona e addio Roma: da quelle parti sono sicuri che un'offerta catalana possa ribaltare…

7 ore ago

Roma-Bayer è già iniziata: il Campione del Mondo avvisa De Rossi

Roma-Bayer Leverkusen si avvicina, gara valida per la semifinale d'andata dell'Europa League. Il Campione del…

8 ore ago

Braccio di ferro Lega-Roma: la reazione dopo il mancato rinvio

Continua il braccio di ferro tra la Roma e la Lega Serie A sulla calendarizzazione…

8 ore ago