Esonero ufficiale, il club con una nota ha spiegato di aver cacciato il tecnico. Il sostituto, ad interim, è già stato scelto
Fulmine a ciel sereno. Il comunicato è ufficiale: il Chelsea ha esonerato Graham Potter dopo la sconfitta di ieri. E adesso si aprono degli scenari importanti per il futuro della panchina dei Blues visto che anche Mourinho, da qualche media inglese, è stato accostato come possibile successore.
Non è in pole position lo Special One, perché al momento c’è Nagelsmann come probabile sostituto dopo che lo stesso è stato cacciato pochi giorni fa dal Bayern Monaco. Intanto, il Chelsea, ha affidato la panchina ad interim a Bruno Saltor. “Sosterremo tutti Bruno e la squadra mentre ci concentriamo sul resto della stagione. Abbiamo ancora 10 partite di Premier League e un quarto di finale di Champions League davanti” ha comunicato la società londinese.
Una cosa inaspettata, visto che Potter comunque aveva preso il posto di Tuchel nello scorso settembre e il Chelsea aveva deciso di pagare la clausola rescissoria del tecnico al Brighton, che poi ha virato su De Zerbi continuando a giocare bene e continuando a stare lì in classifica.
Ma la sconfitta contro l’Aston Villa è costata carissima a Potter, cacciato nonostante un quarto di finale di Champions League da giocare. Ed è l’unico modo, vincere la massima competizione europea in questa stagione, per cercare di qualificarsi il prossimo anno, visto che i punti di distacco sono tantissimi e pressoché irrecuperabili. Adesso si apre il toto panchina. Anche se, come sappiamo, Mou avrebbe deciso di rimanere alla Roma. Certo, questa sera, dopo la vittoria contro la Sampdoria dove i Friedkin si sono rivisti in tribuna dopo quasi un mese, lo Special One ha dribblato il suo futuro.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…