Esplode la rissa tra le panchine: espulsi i due allenatori!

La lite costa caro: i due allenatori rimediano un cartellino rosso che già era nell’aria e terminano la gara anzitempo. La dinamica del parapiglia.

La rivalità in campo molte volte porta i calciatori ad interpretare le fasi di gioco oltre le righe. Anche gli allenatori, però, alcune volte non sono esenti da atteggiamenti sopra le righe. Quanto successo nel corso di Tottenham-Brighton, ad esempio, ne è una testimonianza inequivocabile.

Esplode la rissa tra le panchine: espulsi i due allenatori!
Peter Bankes (LaPresse) – Asromalive.it

Al minuto 59′ di una partita assolutamente equilibrata e con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, il direttore di gara Atwell ha sventolato due cartellini rossi all’indirizzo di Roberto De Zerbi e Cristian Stellini. Gli allenatori rispettivamente di Brighton e Tottenham, che si erano già beccati nella stretta di mano pre match, avendo un confronto tutt’altro che amichevole, hanno quindi lasciato il campo quando mancava mezz’ora al triplice fischio della gara, ferma sull’1-1.

De Zerbi e Stellini espulsi: ecco cosa è successo

La decisione di Atwell è scaturita dal momento che era scoppiato un vero e proprio parapiglia tra le panchine, a seguito della decisione del VAR di annullare il gol del possibile vantaggio del Brighton. Le panchine sono letteralmente esplose e farne le spese, loro malgrado, sono stati i due allenatori.

Esplode la rissa tra le panchine: espulsi i due allenatori!
De Zerbi (LaPresse) – Asromalive.it

L’arbitro ha aspettato che la situazione ritornasse alla normalità prima di estrarre il cartellino rosso all’indirizzo di Stellini (l’ex vice di Conte che ha preso il posto del tecnico salentino dopo l’ufficializzazione della rescissione contrattuale con il Tottenham) e De Zerbi. L’ex tecnico del Sassuolo si è avviato verso il tunnel ignorando nella maniera più assoluta Stellini, che intanto aveva chiesto al collega spiegazioni in merito alla decisione del direttore di gara.

Che gli animi tra Stellini e De Zerbi fossero già tesi lo si era visto già nel pre-partita. Il faccia a faccia tra i due allenatori lasciava presagire una ruggine sedimentata nel tempo. Molto probabilmente a far scattare la reazione di De Zerbi sono state le parole pronunciate da Stellini nel corso della conferenza stampa di presentazione del match. Il tecnico del Tottenham, infatti, riferendosi al percorso compiuto dal Brighton in questa stagione, aveva affermato che De Zerbi stesse beneficiando del lavoro fatto da Potter.

Impostazioni privacy