Esplode+la+rissa+tra+le+panchine%3A+espulsi+i+due+allenatori%21
asromaliveit
/2023/04/08/esplode-la-rissa-tra-le-panchine-espulsi-i-due-allenatori/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Esplode la rissa tra le panchine: espulsi i due allenatori!

La lite costa caro: i due allenatori rimediano un cartellino rosso che già era nell’aria e terminano la gara anzitempo. La dinamica del parapiglia.

La rivalità in campo molte volte porta i calciatori ad interpretare le fasi di gioco oltre le righe. Anche gli allenatori, però, alcune volte non sono esenti da atteggiamenti sopra le righe. Quanto successo nel corso di Tottenham-Brighton, ad esempio, ne è una testimonianza inequivocabile.

Peter Bankes (LaPresse) – Asromalive.it

Al minuto 59′ di una partita assolutamente equilibrata e con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, il direttore di gara Atwell ha sventolato due cartellini rossi all’indirizzo di Roberto De Zerbi e Cristian Stellini. Gli allenatori rispettivamente di Brighton e Tottenham, che si erano già beccati nella stretta di mano pre match, avendo un confronto tutt’altro che amichevole, hanno quindi lasciato il campo quando mancava mezz’ora al triplice fischio della gara, ferma sull’1-1.

De Zerbi e Stellini espulsi: ecco cosa è successo

La decisione di Atwell è scaturita dal momento che era scoppiato un vero e proprio parapiglia tra le panchine, a seguito della decisione del VAR di annullare il gol del possibile vantaggio del Brighton. Le panchine sono letteralmente esplose e farne le spese, loro malgrado, sono stati i due allenatori.

De Zerbi (LaPresse) – Asromalive.it

L’arbitro ha aspettato che la situazione ritornasse alla normalità prima di estrarre il cartellino rosso all’indirizzo di Stellini (l’ex vice di Conte che ha preso il posto del tecnico salentino dopo l’ufficializzazione della rescissione contrattuale con il Tottenham) e De Zerbi. L’ex tecnico del Sassuolo si è avviato verso il tunnel ignorando nella maniera più assoluta Stellini, che intanto aveva chiesto al collega spiegazioni in merito alla decisione del direttore di gara.

Che gli animi tra Stellini e De Zerbi fossero già tesi lo si era visto già nel pre-partita. Il faccia a faccia tra i due allenatori lasciava presagire una ruggine sedimentata nel tempo. Molto probabilmente a far scattare la reazione di De Zerbi sono state le parole pronunciate da Stellini nel corso della conferenza stampa di presentazione del match. Il tecnico del Tottenham, infatti, riferendosi al percorso compiuto dal Brighton in questa stagione, aveva affermato che De Zerbi stesse beneficiando del lavoro fatto da Potter.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

48 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago