Torino-Roma%2C+rigore+non+fischiato+a+Dybala%3A+il+verdetto+di+Marelli
asromaliveit
/2023/04/08/torino-roma-rigore-non-fischiato-a-dybala-il-verdetto-di-marelli/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Torino-Roma, rigore non fischiato a Dybala: il verdetto di Marelli

Torino-Roma, Luca Marelli ha detto la sua in merito al contatto Milinkovic Savic-Dybala nel cuore dell’area di rigore granata.

Dopo un primo tempo piuttosto frizzante, coinciso con il gol messo a segno da Paulo Dybala che ha capitalizzato al massimo l’occasione dal dischetto, il secondo tempo di Torino-Roma è iniziato su ritmi molto più bassi. I giallorossi non stanno concedendo occasioni particolarmente importanti agli uomini di Juric, che si sono resi pericolosi soprattutto con Miranchuk, il cui colpo di testa è stato prontamente sventato da Rui Patricio.

Paulo Dybala (LaPresse) – Asromalive.it

Poco prima dell’ora di gioco, però, gli uomini di Mourinho si sono presentati in modo minacciosi dalle parti di Milinkovic Savic. Al termine di un’azione ben architettata in campo aperto, El Shaarawy ha trovato libero sulla corsia destra Paulo Dybala, che ha puntato il diretto marcatore entrando in area di rigore. Il numero 21 della Roma, però, ha perso l’attimo fuggente lasciandosi anticipare da Rodriguez la cui difesa del pallone non è stata affatto ineccepibile. Prima dell’uscita di Milinkovic Savic, infatti, Dybala ha trovato il tempo per anticipare il portiere del Torino e toccare in maniera determinante il pallone: in ritardo l’intervento dell’estremo difensore serbo, che non colpisce il pallone e finisce dritto sulla caviglia sinistra dell’attaccante della Roma, che è rimasto per un paio di minuti a terra, dolorante.

Torino-Roma, episodio dubbio nell’area di rigore granata: la presa di posizione di Marelli

Il direttore di gara Colombo non ha ravvisato gli estremi per concedere la massima punizione. Anche il Check del Var non ha contribuito a far cambiare idea all’arbitro. Il gioco è dunque ripreso una volta che Dybala si è pienamente ristabilito. Qualche protesta dalla panchina della Roma c’è stata. Effettivamente, come confermato anche dal commentatore tecnico arbitrale Luca Marelli, Colombo avrebbe anche potuto decretare il penalty.

Ecco quanto riferito da Marelli tramite i commentatori di DAZN: “Il rigore ci poteva stare, ma è stata confermata la decisione del campo: la situazione era complessa e probabilmente le immagini non erano chiarissime.”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago