Calciomercato Roma, sfida al Milan per il rinforzo ‘Mondiale’

Calciomercato Roma, sfida al Milan e non solo per il colpo Mondiale. Ecco il nome che potrebbe rinforzare la compagine di Mourinho il prossimo anno.

Quest’ultima è nel pieno di una stagione ricca di alti e bassi ma potenzialmente ancora in grado di regalare emozioni e obiettivi da inseguire. Da questi ultimi potrebbero certamente dipendere diverse scelte future, a partire dalla presenza di Mourinho e dalle decisioni di Tiago Pinto e colleghi sul mercato. Come sovente evidenziato, gli addetti ai lavori giallorossi hanno già dimostrato di saper coniugare le esigenze di rinforzare la rosa con la consapevolezza di non poter fare dei passi più lunghi di una gamba ostacolata da fair play finanziario e paletti di natura economica.

Calciomercato Roma
José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

In attesa di comprendere quale sorte spetterà agli uomini di Mourinho nelle prossime settimane, si può quantomeno prevedere che ai piani alti di Trigoria si stia iniziando a fare una serie di valutazioni che permettano di comprendere in che modo rinforzare la rosa, restando altresì fedeli al rispetto delle su citate condizioni. Tradotto, si cercherà di rinforzare la compagine in modo intelligente, cercando elementi che possano arrivare gratis o alle condizioni considerate vantaggiose per il club.

Calciomercato Roma, sfida al Milan e non solo per il portiere ‘Mondiale’

Le chance di rimpinguare la compagine con approdi convenienti sono elevate, alla luce delle diverse opportunità profilantesi a livello europeo, laddove si registra un massiccio corpo di giocatori prossimi alla scadenza contrattuale. A questi, bisogna aggiungere anche i nomi di elementi prelevabili a condizioni e prezzi ragionevoli.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

 

Le valutazioni condotte in tale direzione sembrerebbero abbracciare anche il reparto dell’estremità difensiva, laddove l’età e il contratto in scadenza nel 2024 di Rui Patricio porteranno certamente a ponderare delle decisioni per il futuro a gittata più e meno ampia. In particolar modo, la Roma sembrerebbe poter essere coinvolta in una sfida di mercato che tocca anche Milan e Leeds United.

Secondo Lions de l’Atlas e altri media francesi, infatti, i giallorossi sarebbero tra le interessate a Yassine Bounou, reduce da un grande rendimento nel Mondiale in Qatar con il Marocco e in scadenza contrattuale nel 2024. Fin qui a quota 30 partite disputate, il portiere del Siviglia ha recentemente perso la centralità ottenuta fino a qualche tempo fa, senza però che gli interessi nei suoi confronti diminuissero.

Impostazioni privacy