Juventus%2C+UFFICIALE%3A+pena+sospesa
asromaliveit
/2023/04/14/juventus-ufficiale-pena-sospesa/amp/

Juventus, il provvedimento ufficiale ribalta tutto: il comunicato che fuga ogni dubbio. 

Dopo il sofferto successo ottenuto nell’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting CP, per la Juventus è già tempo di ripensare al campionato. I bianconeri, fermati all’Olimpico dalla Lazio, sono attesi dal confronto del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo. Dentro e fuori dal campo, però, la situazione in casa bianconera continua a calamitare l’attenzione mediatica.

Max Allegri (LaPresse) – Asromalive.it

La decisione del Collegio di Garanzia dello Sport in merito alla questione plusvalenze inevitabilmente contribuirà a scrivere con maggiore chiarezza i contorni di una classifica al momento nebulosa. I bianconeri, però, dovranno anche capire in che modo il caso legato alla manovra stipendi potrà eventualmente inficiare il cammino degli uomini di Allegri in termini di punti già in questa stagione. Percorso che porterà Di Maria e compagni ad affrontare la prossima settimana il lanciatissimo Napoli di Luciano Spalletti. A tal fine arrivano importanti novità.

Juventus, sospesa la pena: riaperta la Tribuna Sud contro il Napoli

Per la gara contro i partenopei la Juventus potrà contare anche sull’apporto dei propri tifosi in Tribuna Sud, settore che era stato inizialmente chiuso a causa dei cori razzisti lanciati all’indirizzo di Romelu Lukaku. La sanzione inflitta, infatti, è stata sospesa, con il settore dell’Allianz Stadium che dunque sarà riaperto per il prossimo impegno casalingo degli uomini di Allegri in campionato. Ecco il comunicato:

“Nell’udienza fissata il 14 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo con procedimento d’urgenza numero 233/CSA/2022-2023, proposto dalla società Juventus F.C. S.p.A. in data 10.04.2023 avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “Tribuna sud primo anello” privo di spettatori, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi gli Avv.ti Maria Turco e Luigi Chiappero per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO Rimette la cognizione del reclamo alle Sezioni Unite ai sensi dell’art. 70, comma 4, C.G.S. e sospende la sanzione inflitta.”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

33 minuti ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

3 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

7 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

18 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

21 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

24 ore ago